Doosan-Bobcat | Escavatori e pale compatte

Ampliamento Canale di Suez: entro il 2020 il polo logistico

Con l’apertura della nuova via d’acqua navigabile, realizzata con l’ausilio di Doosan e Bobcat come partners commerciali, si punta entro cinque anni a realizzare lungo il canale un polo industriale e logistico per attrarre ulteriori investimenti.

Le macchine Doosan >> e Bobcat >> fornite da Otrac Heavy Equipment, concessionaria autorizzata Doosan e Bobcat per l’Egitto, sono state utilizzate per i lavori per la realizzazione del raddoppio del Canale di Suez. Il Canale di Suez risale alla metà del XIX secolo e l’infrastruttura originaria è stata completata nel novembre 1869: l’Egitto è stato il primo Paese al mondo a realizzare nel proprio territorio un canale artificiale di questo tipo pensato per le esigenze del commercio internazionale. Collegando direttamente Mediterraneo e Mar Rosso, il Canale di Suez è la rotta più breve tra est e ovest.image1

Nuovo canale di 35 km. L’esercito egiziano ha avviato meno di un anno fa i lavori da 8,5 miliardi di dollari per l’ampliamento della profondità del canale originale e lo scavo di un nuovo canale di 35 km parallelo a quello principale, nell’ambito di un più ampio progetto per l’espansione dei traffici commerciali lungo la rotta marittima più veloce tra Europa e Asia.

Hatem Ouda | Presidente Otrac Heavy Equipment
«Otrac è leader affermato in Egitto per gli escavatori Doosan e le pale compatte Bobcat, con un’ampia clientela nel settore pubblico e privato. Azienda attenta e che punta al domani, Otrac ha continuato a costruire il suo successo, fornendo macchine Doosan e Bobcat al Ministero della Difesa egiziano per i lavori di ampliamento del Canale di Suez. Partecipando alla realizzazione di questo progetto, le nostre macchine sono entrate di diritto a far parte della storia del nostro Paese. Tutto questo è stato reso possibile dalla fiducia accordata dal Ministero della Difesa a Otrac e alle nostre capacità.
Il nostro successo non sarebbe stato possibile senza la totale collaborazione e assistenza garantitaci da Doosan Construction Equipment, che ci ha permesso di realizzare tutti i nostri obiettivi. Ringraziamo i team di Doosan e Bobcat che ci hanno affiancato da vero partner commerciale.
Dalla sua fondazione nel 1992, la nostra azienda segue una filosofia commerciale che punta a sostenere la realizzazione delle aspirazioni professionali del nostro personale, assicurare il successo e la soddisfazione dei clienti e ampliare e rafforzare la quota di mercato e la reputazione del marchio Doosan in Egitto. Con una gestione sempre eccellente e servizi post-vendita esclusivi all’insegna dello slogan «Machine never stop», contribuiremo a migliorare e ampliare sempre più la soddisfazione dei clienti verso i prodotti Doosan e Bobcat».image2

Entro il 2020 il polo industriale. Con l’apertura della nuova via d’acqua navigabile che consente ora il traffico nei due sensi, il Governo egiziano punta a più che raddoppiare i profitti del canale, fino ad arrivare a 13 miliardi di dollari in meno di un decennio. Le autorità governative puntano inoltre a realizzare nei prossimi cinque anni lungo il canale un polo industriale e logistico per attrarre investimenti dalle aziende che mirano a sviluppare le proprie attività lungo questa vitale rotta commerciale marittima tra Europa e Asia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here