Produzione | Anpel

Blocchi in argilla espansa per pareti compatte resistenti al fuoco

I blocchi per murature Lecablocco Tagliafuoco di Anpel, a base di argilla espansa Leca, consentono la realizzazione di pareti a basso spessore, altamente resistenti al fuoco, robuste e solide. Questi sono stati utilizzati per la costruzione del parcheggio interrato di un complesso residenziale nel napoletano.

A Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, nell’ambito della costruzione di un nuovo complesso residenziale, i Lecablocco di Anpel sono stati scelti per realizzare le pareti divisorie tra i box dell’ampio parcheggio interrato privato.

Anpel | I Lecablocco Tagliafuoco sono blocchi in calcestruzzo alleggerito con argilla espansa Leca.

In particolare, sono stati forniti circa 5.200 mq di Lecablocco Tagliafuoco Facciavista, i blocchi modulari a base di argilla espansa Leca appositamente studiati per realizzare murature a elevate prestazioni di resistenza al fuoco, nel formato B12 con faccia liscia che non necessita di intonaco di finitura, gradevole esteticamente, compatto e resistente.

Disponibili nelle due versioni di finitura da intonacare o facciavista, le murature e le pareti realizzate con i Lecablocco Tagliafuoco hanno prestazioni di resistenza al fuoco certificate dai numerosissimi test effettuati presso i più qualificati laboratori italiani e confermato dalle caratteristiche riportate nelle tabelle del Codice Prevenzione Incendi relative ai blocchi in calcestruzzo leggero rispetto a quelli in calcestruzzo pesante, in laterizio, o altre soluzioni (S2.15 “Modalità per la classificazione in base a confronti con tabelle”).

Anpel | Lecablocco Tagliafuoco Facciavista nel formato B12.

Nella realizzazione dei parcheggi interrati di Pomigliano d’Arco, oltre alle prestazioni di resistenza al fuoco, anche le altre caratteristiche di compattezza, leggerezza e solidità dei blocchi in argilla espansa hanno fatto la differenza, consentendo il contenimento dello spessore delle pareti che risultano idonee all’applicazione di chiodi, tasselli, ecc. e adatte a sostenere normali attrezzature come mensole, scaffalature o impianti.

Infine, la qualità dell’argilla espansa Leca e la leggerezza dell’impasto consente la realizzazione di blocchi inalterabili nel tempo, anche in presenza di acqua e umidità, e maneggevoli per una maggiore sicurezza in cantiere. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here