Produzione | Atlas Copco

Torre faro a Led alimentata a batteria: zero rumore e zero emissioni in cantiere

Atlas Copco ha lanciato sul mercato la sua prima torre faro a Led alimentata a batteria agli ioni di Litio a zero emissione di Co2 che si caratterizza per l’autonomia di 32 ore in cantiere, per le alte prestazioni delle lampade Led da 160 W ciascuna, per la colonna verticale certificata per una stabilità al vento fino a 80 km/h e per le dimensioni compatte e il facile trasporto.
Torre Faro HiLight Z3+ | La colonna verticale arriva a otto metri d’altezza.

HiLight Z3+ è la prima torre faro a Led alimentata a batteria prodotta da Atlas Copco. 

Dimensioni compatte, autonomia massima di 32 ore, durata prolungata, manutenzione minima e bassi costi operativi.

Alimentata da batterie agli ioni di litio, è ideale per l’illuminazione di cantieri edili urbani, eventi all’aperto e aree industriali.

Il rumore a zero durante il funzionamento e l’assenza di emissioni da motore garantiscono la completa conformità ambientale negli ambienti urbani.

Félix Gómez | Product marketing manager per torri Atlas Copco

«Questo lancio rappresenta un grande passo avanti in termini di performance di una torre faro alimentata a batteria. Prima di scegliere il tipo di batteria, abbiamo svolto approfondite attività di sviluppo e ricerca, per poter garantire ai nostri clienti le migliori prestazioni sul mercato, tanto attese, non solo in termini di autonomia, ma anche di affidabilità, facilità d’uso e costo di gestione totale. Il risultato finale è la torre faro HiLight Z3+ che offre una riduzione annua di 1 tonnellata di emissioni Co2 e un risparmio di diesel di oltre mille litri (Emissioni di Co2 per litro di diesel combusto = 2.6 kg)».

Batterie agli ioni di Litio

Di dimensioni compatte può essere facilmente trasportata.

La torre faro HiLight Z3+ offre prestazioni ottimizzate grazie all’uso della tecnologia a batteria agli ioni di Litio.

Rispetto ai tipi di batteria al piombo-acido o al gel, offre fino al 20% in più di DoD (profondità di scarica), una densità di energia tre volte superiore e una durata di 6mila cicli, ovvero 6 volte in più rispetto alle tecnologie alternative.

Inoltre i tempi di ricarica dell’unità Z3+ standard, direttamente dall’alimentatore ausiliario, dal generatore portatile o dalla rete elettrica, sono di solo 6 ore.

Lampade Led

La HiLight Z3+ presenta 4 lampade a Led, ciascuna da 160 W, la cui durata/vita media è di 50mila ore. Combinate con ottiche direzionali appositamente progettate, le lampade a Led offrono l’ottima distribuzione della luce e sono capaci di illuminare un’area di 3mila metri quadri.

Colonna verticale

Le unità di illuminazione a Led sono supportate da una colonna verticale, ad azionamento idraulico, certificata per una stabilità al vento fino a 80 km/h. La colonna può raggiungere un’altezza massima di 8 metri, in grado di funzionare a temperature comprese tra -20 e 50 ºC, la Z3+ è la scelta migliore in termini di efficienza nel trasporto e su camion.

Dimensioni compatte

Grazie alle dimensioni compatte della torre faro (1160 x 1160 x 2500 mm), in un singolo camion lungo 13 m possono essere trasportate ben 22 unità.  La cofanatura in acciaio galvanizzato, con verniciatura a polvere, garantisce la protezione in qualsiasi stagione e ambiente.

HiLight Z3+ | Zero rumore e zero emissioni ne garantiscono l’utilizzo nei cantieri urbani.

Gamma HiLight

La gamma HiLight di torri faro a batteria, elettriche o a diesel, con lampade a Led o ad alogenuri metallici, offre una vasta scelta per una vasta gamma di applicazioni: costruzioni, lavori stradali, eventi, industria. Atlas Copco offre un’ampia gamma di soluzioni di illuminazione portatili, dinamiche e flessibili, che coniugano alla robustezza la compattezza, rispondendo al contempo a tutti gli aspetti in termini di efficienza, sicurezza e impatto ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here