Produzione | Iveco Defence Vehicles

Iveco per la difesa rumena

Iveco Defence Vehicles consegnerà alle Forze Armate rumene 942 autocarri, prima tranche di un contratto per 2.900 camion ad alta mobilità. Si tratta di veicoli, equipaggiati con sistema centralizzato per il gonfiaggio degli pneumatici, luci di black-out, motori multi-fuel, verricelli di autorecupero e assali tattici che consentono una mobilità eccezionale, capacità di guado e trasportabilità su aerei C-130.

Iveco Defence Vehicles, società del gruppo Cnh Industrial, ha reso noto che è stato sottoscritto con il ministero della Difesa rumeno il primo ordine nell’ambito di un contratto quadro per la fornitura di oltre 2.900 camion ad alta mobilità. I primi 942 veicoli saranno consegnati nell’arco di quattro anni a partire dal 2020.

Questo nuovo accordo testimonia la soddisfazione delle Forze Armate rumene per le due precedenti commesse – 57 camion ad alta mobilità nel 2015 e 173 nel 2017 – e contribuisce a rafforzare ulteriormente il rapporto tra il ministero della Difesa rumeno e Iveco Defence Vehicles, consolidando la posizione dell’azienda come fornitore chiave di automezzi militari.

Iveco Defence Vehicles | Camion per le Forze Armate rumene.

Defence Vehicles

Il contratto comprende quattro tipologie di piattaforme logistiche militari della gamma di camion ad alta mobilità di Iveco Defence Vehicles: 4×4, 6×6, 8×8 e 8×8 Prime Mover, declinate in 16 varianti diverse, di cui circa un terzo dotato di cabina protetta.

Questi veicoli, equipaggiati con: sistema centralizzato per il gonfiaggio degli pneumatici (Ctis), luci di black-out, motori multi-fuel, verricelli di autorecupero, assali tattici che consentono una mobilità eccezionale, capacità di guado e trasportabilità su aerei C-130 al fine di fornire supporto tattico in qualsiasi operazione militare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here