Cdp | Piano industriale di Gruppo 2016-2020

Cdp: il Cda approva due modifiche all’assetto organizzativo e si creano delle nuove aree

Si tratta di Development Finance per definire nuove strategie di sviluppo del business e di Group Real Estate per coordinare le attività che operano nel settore immobiliare. A guidarle sono Antonella Baldino e Aldo Mazzocco.

Il Consiglio di amministrazione di Cassa depositi e prestiti ha deliberato una modifica dell’assetto organizzativo della società, in grado di garantire una più efficace gestione delle attività di business, in vista della realizzazione del Piano industriale di Gruppo 2016-2020, approvato nel dicembre scorso.
Vengono così realizzate due nuove aree a diretto riporto dell’amministratore delegato e direttore generale:

  • Antonella Baldino
    Antonella Baldino | Direttore Development Finance

    Development Finance, con l’obiettivo, fra l’altro, di supportare il vertice nella definizione delle strategie di sviluppo del business, ideare nuove linee di attività, implementare nuovi prodotti e delineare le linee strategiche commerciali. L’area sarà guidata da Antonella Baldino, manager che ha sviluppato una lunga esperienza presso primarie istituzioni creditizie, in Italia e all’estero, con un focus particolare in materia di strutturazione e gestione di strumenti finanziari e di operazioni straordinarie, a supporto di imprese e di progetti infrastrutturali. Baldino è stata membro del Consiglio degli esperti presso il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze e consigliere del ministro dello Sviluppo Economico. E’ stata responsabile della direzione Institutionals in Capitalia e del Public Sector Italy in Unicredit. Ha diretto in Mediocredito Centrale le attività dedicate alla gestione di fondi pubblici e strumenti agevolativi a favore delle imprese, ampliandone l’ambito di operatività, con particolare riferimento al Fondo di Garanzia per le pmi.

  • Aldo Mazzocco
    Aldo Mazzocco | Direttore Group Real Estate

    Group Real Estate, con l’obiettivo, fra l’altro, di coordinare l’attività delle società di Gruppo che operano nel settore immobiliare, assicurare il supporto agli enti locali nel processo di valorizzazione del patrimonio immobiliare, gestire le attività relative alla trasformazione delle aree urbane cui Cdp è chiamata a lavorare. L’area sarà guidata da Aldo Mazzocco, che vanta un’importante esperienza nel settore del Real estate, quale top manager in società di investimento immobiliare quotate, come Beni Stabili e Foncière des Régions. Attualmente è presidente di Assoimmobiliare, l’associazione dell’industria immobiliare italiana aderente a Confindustria. Con l’ingresso del nuovo chief re officer di Gruppo si completa la «squadra» di Cdp nel real estate, che vede già la presenza di Giovanni Paviera, amministratore delegato di Cdp Immobiliare e di Marco Sangiorgio, direttore generale di Cdp Investimenti sgr.

La nuova struttura permetterà di specializzare le diverse attività di business, massimizzare le sinergie con le società del Gruppo e rafforzarne il coordinamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here