Cte Gran Bretagna | Vertikal Days 2016

Cte: nuova immagine aziendale e 3 piattaforme autocarrate per l’evento dedicato al sollevamento

In mostra il nuovo logo aziendale e i nuovi colori sulle 3 piattaforme proposte alla 2 giorni del Vertical Days. Le novità riguardano oltre all’utilizzo dell’acciaio Ssab Strenx, il nuovo sistema di gestione Can Bus, la nuova console remota e l’avanzato sistema di stabilizzazione S3.
La decima edizione del Vertical Days si terrà il 15 e 16 giugno.
La X edizione del Vertical Days si terrà il 15 e 16 giugno.

Cte Uk anche quest’anno esporrà ai Vertikal Days 2016 (15 e 16 giugno),  evento annuale giunto alla X edizione che si tiene nell’inglese ‘Haydock Park’: due giorni dedicati alla categoria gru e sollevatori telescopici.

Cte a questo evento arriva con il nuovo logo, il sito web aggiornato, le nuove brochures : tutti elementi che mostrano il cambiamento realizzato in armonia con la filosofia aziendale ‘Work becomes easy’.

Sono 3 le piattaforme autocarrate che verranno esposte all’evento:

  • Cte B-Lift 17e
  • Cte B-Lift 27
  • Cte Zed 21.2 Jhv

Le novità. Riguardo i prodotti Cte B-Lift, oltre alle nomenclature modificate (ad esempio Cte B-Lift 170 diventa Cte B-Lift 17), l’evoluzione della gamma parte dall’utilizzo dell’acciaio ad alta performance Ssab Strenx, permettendo di ridurre lo spessore dell’acciaio e il relativo peso del braccio, mantenendo le stesse alte performance. A questa evoluzione si aggiunge la rivoluzione applicata ai sistemi elettrici ed idraulici con l’introduzione di un sistema di gestione Can Bus e un nuovo sistema di gestione idraulico.

Cte B-Lift 17e
Cte B-Lift 17e

La livrea delle piattaforme si presenta anch’essa rinnovata, con nuovi elementi non strutturali e nuovi adesivi. Le interfacce utente di questa gamma sono le stesse presenti sulla gamma di autocarrate articolate Cte Zed, con comandi elettroidraulici completamente proporzionali, motore a regime variabile a seconda delle manovre utilizzate, manovre rampate in accelerazione e decelerazione, Pto elettrica.

Un’innovativa console remota trova spazio in uno specifico scomparto in pianale: per semplificare la gestione del service, è stata studiata una diagnostica comune alle altre piattaforme Cte (Zed, Traccess, B-Lift).

Obiettivo di Cte è quello di unificare le componentistiche idrauliche, elettriche ed elettroniche dei brand di piattaforme autocarrate Cte Zed e Cte B-Lift per facilitarne la comprensione, l’utilizzo e l’assistenza.

Cte B-Lift 27
Cte B-Lift 27

Le macchine esposte

  • Cte B-Lift 17e: raggiunge 16,6 m di altezza di lavoro, 11,3 m di sbraccio, 250 kg di portata massima. Il braccio è costruito con acciaio Strenx Ssab di 2 mm di spessore. La ‘E’ sta ad indicare la versione ecologica con batterie per lavorare anche in spazi interni: pacco batterie con più di 500 Ah che garantiscono da 1,5 a 2 ore continuative di lavoro e si ricaricano a motore acceso o elettricamente.
  • Cte Zed 21.2
    Cte Zed 21.2

    Cte B-Lift 27:  piattaforma autocarrata telescopica che raggiunge 27 m di altezza di lavoro ed è la prima autocarrata di Cte a raggiungere questa altezza su autocarro patente B. Il braccio è costruito con acciaio Strenx Ssab di 1,5 mm di spessore e lo sbraccio massimo è di 13 m (80 kg di portata) e la portata massima di 230 kg.

  • Cte Zed 21.2 Jhv : viene presentato l’innovativo sistema di stabilizzazione denominato S3 (Smart stability system) studiato per le piattaforme autocarrate articolate e telescopiche. Un sistema che si adatta in tempo reale alle condizioni di utilizzo, di carico e geometria della piattaforma in maniera autonoma, e che permette di sfruttare al massimo le potenzialità di ogni tipologia di piattaforma, indipendentemente dalle caratteristiche del mezzo su cui è montata e dalla geometria della sovrastruttura medesima. Questo modello raggiunge 20,6 m di altezza massima di lavoro, 9,9 m di sbraccio massimo, 300 kg di portata massima. La stabilizzazione è ad ‘H’, variabile e con sistema S3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here