Ance | Modernizzare le città

De Albertis: «Puntiamo sulla rigenerazione urbana»

«Occorre agganciare la ripresa facendo diventare più forti le nostre imprese» sostiene il presidente dei costruttori Ance invitando a far leva sulla riqualificazione delle città e dando vita a una sostituzione degli edifici inquinanti e energivori.
Claudio De Albertis | Ance
Claudio De Albertis | Presidente Ance

Le misure che il Governo sta predisponendo per la ripresa dell’economia e le considerazioni espresse dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, hanno ricevuto il consenso del vertice dell’associazione dei costruttori Ance >>.
Infatti il presidente Claudio De Albertis (da poco ritornato alla presidenza Ance) ha ritenuto che «dobbiamo agganciare la ripresa facendo diventare più forti e competitive le nostre imprese che possono e anzi devono giocare un ruolo di primo piano per la riqualificazione dei nostri centri urbani. E’ un’occasione che non possiamo perdere e le parole del Premier mi pare vadano in questa direzione. Le misure che sta mettendo in campo il Governo non possono che essere di stimolo alla ripresa di un mercato che è stato messo in ginocchio da una crisi senza precedenti e da una politica fiscale fortemente penalizzante concentriamoci sulla riqualificazione delle nostre città avviando un grande processo di rottamazione e sostituzione di tutti gli edifici inquinanti, energivori e poco sicuri che non rispondono alle esigenze dei cittadini di oggi e né tanto meno a quelli di domani. Un obiettivo che può essere raggiunto coinvolgendo tutta la filiera delle costruzioni che deve essere protagonista del processo di rigenerazione urbana vero e proprio driver di crescita e sviluppo per il Paese. Gli strumenti economico-fiscali per rendere possibile tutto questo ci sono e come Ance abbiamo elaborato un pacchetto di proposte che mirano a favorire l’acquisto e l’affitto di alloggi ad alta efficienza energetica che ci auguriamo vengano messi presto in campo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here