Dedalo Minosse Cinema | Rassegna

Cinema e architettura: dal 20 al 22 febbraio a Firenze

Firenze ospiterà, dal 20 al 22 febbraio, la terza edizione della manifestazione Dedalo Minosse Cinema. La rassegna Cinema e architettura. I luoghi dei racconti proporrà una serie di eventi e incontri promossi da Ala Assoarchitetti.

 

La città di Firenze ospiterà quest’anno la manifestazione Dedalo Minosse Cinema, giunta alla terza edizione, con la rassegna Cinema e architettura. I luoghi dei racconti.

Dal 20 al 22 febbraio avrà luogo una tre giorni di cinema, incontri, presentazioni, mostre e contributi video promossa da Accademia delle Arti del Disegno Firenze, Fondazione Architetti Firenze, Institut Francais Firenze, Fondazione Sistema Toscana, Accademia di Belle Arti di Firenze e Ala Assoarchitetti.

Da segnalare due importanti eventi:

  • La conferenza dal titolo La fuga dell’architetto, venerdì 21 febbraio alle ore 18.30 presso l’Institut Francais Firenze. Ospiti Marcella Gabbiani e Giorgio Scianca.
  • La proiezione del film El hombre de al lado (Mariane Cohl e Gastòn Duprat, Argentina, 2009) la cui sottotitolazione è stata curata da Ala Architetti, sabato 22 febbraio alle ore 19.30 presso il Cinema La compagnia. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here