Macchine | Produzione

Dieci presenta la sua gamma edile rinnovata

Dieci presenta le sue grandi novitĂ , frutto di un ingente investimento in termini di ricerca, crescita e tecnologia: dal nuovo telescopico fisso Icarus 45.17 fino alla nuova gamma rotativa e al telescopico Full Electric Apollo-e 26.6.

Per agevolare il lavoro in cantiere, offrendo massime prestazioni, comfort e sicurezza Dieci propone la nuova gamma rotativa Pegasus, composta dalle 3 linee: Essential, Classic ed Elite.

FacilitĂ  di utilizzo e operativitĂ  sono i fattori di punta che caratterizzano la nuova gamma di telescopici rotativi Dieci. Macchine pensate per offrire straordinarie capacitĂ  di carico e sbraccio e performance ottimizzate grazie alle numerose features tecnologiche.

Dieci | Pegasus Elite 60.35

La nuova gamma di telescopici rotativi Dieci si compone:

  1. Pegasus Essential 40.18, un telescopico a rotazione non continua di 400° pensato per il mercato del noleggio e per chi cerca un prodotto affidabile, essenziale e dall’utilizzo intuitivo, per rendere il lavoro quotidiano più facile, sicuro e produttivo;
  2. Pegasus Classic 75.25, un mezzo polivalente e performante in ogni condizione di lavoro. Tra le novità di questa linea la predisposizione Dual Energy, un kit removibile per l’utilizzo del sollevatore telescopico in modalità full electric senza l’accensione del motore endotermico;
  3. Pegasus Elite 60.35. Il telescopico top di gamma Dieci capace di unire le potenzialitĂ  della linea Classic alla tecnologia Easy Tech System, ideata per aumentare esponenzialmente facilitĂ  di utilizzo, efficienza, comfort e sicurezza.

Con la nuova gamma rotativa, Dieci risponde perfettamente alla necessitĂ  delle aziende di settore di avere a disposizione macchine estremamente performanti e versatili in grado di rispondere alla crescete attenzione verso la sicurezza in cantiere e alla facilitĂ  di utilizzo dei mezzi.

Dieci | Pegasus Elite 60.35. Cabina

Telescopico Pegasus Elite

L’innovazione del nuovo Pegasus 60.35 parte da Easy Tech System, una nuova piattaforma hardware e software sviluppata dal reparto interno R&D Dieci che assicura un’elaborazione dei dati paragonabile a quelle delle più moderne autovetture. Garantendo maggiori performance e incredibili funzionalità:

  • maggiore precisione e controllo dei movimenti, grazie alla possibilitĂ  di impostare i parametri di soglia massima;
  • movimentazione del braccio automatica, secondo le 6 modalitĂ  di lavoro selezionabili (Normal, Soft, Heavy, Eco, Wall, Floor);
  • anti Tilt System-Pro, nuovo sistema antiribaltamento avanzato con blocco dei movimenti aggravanti, basato sul calcolo dinamico dei carichi di lavoro e all’attrezzatura installata.
  • pompa Load sensing a controllo elettronico, per un settaggio dinamico e approfondito in funzione delle condizioni di lavoro e all’attrezzatura utilizzata.

Caratterizzato da prestazioni elevate, 6000 kg di portata, un’altezza di sollevamento che raggiunge i 35 metri i vantaggi che Pegasus Elite offre alle realtà operanti nel settore edile e al mercato del noleggio partono dalla cabina, il cui design interno è stato completamente riprogettato in funzione di intuibilità operativa e nuovi comandi intelligenti. L’obiettivo è stato fin da subito quello di implementare un nuovo concetto di controllo della macchina, garantendo funzionalità semplificate e più sicure.

Dieci | Pegasus Elite 60.35. Display

Questo nuovo approccio intelligente ed intuitivo ha portato alla ridefinizione di vari aspetti interni della cabina, a partire dai comandi, oggi a gestione digitale su doppio display:

  • display da 4,3’’, dedicato alle funzioni di marcia della macchina;
  • display da 12’’ multitouch, dedicato allo stato funzionale della macchina e alla gestione delle features piĂą avanzate.

Sul display da 12’’ sarà possibile visualizzare il mezzo in modalità di marcia o su piedi stabilizzatori, regolando in maniera intuitiva:

  • modalitĂ  di lavoro;
  • schermata luci;
  • diagramma di lavoro (carico e posizione);
  • piedi stabilizzatori;
  • baricentro.

Oltre ai comandi standard, anche le funzionalitĂ  avanzate implementate sul sollevatore telescopico rotativo Pegasus Elite sono controllabili dal display, permettendo di gestire in pochi click:

  • le sei modalitĂ  di lavoro;
  • l’attrezzatura agganciata e il relativo diagramma di carico;
  • la funzione Soft Motion che rallenta i movimenti in base al carico trasportato e alla configurazione della macchina, per ridurre effetti dinamici e shock a fine corsa;
  • l’Easy Work System, un avanzato sistema software che consente in maniera automatica di adattare la capacitĂ  di carico in base alla posizione dei piedi stabilizzatori e alla superficie d’appoggio della macchina;
  • la funzione limiti, ideata per lavorare in totale sicurezza. Grazie a questa feature è possibile delimitare l’area di lavoro, muovendo il braccio in una zona sicura e circoscritta rispetto a pareti e soffitti;
  • la presenza di pop-up e avvisi sonori visibili a display tutelano ulteriormente l’operatore, garantendone sicurezza elevata durante tutte le operazioni di movimentazione, rotazione o sollevamento.

In entrambi gli schermi l’approccio utilizzato a livello di progettazione richiama l’interfaccia automotive, facilitando la comprensione dei parametri, per una gestione semplificata in ogni condizione di utilizzo.

L’intuibilità dei comandi strizza l’occhio al settore del noleggio anche a breve termine, mettendo a disposizione sollevatori telescopici tecnologicamente avanzati ma semplici nella gestione, fin dal primo utilizzo. Inoltre, la possibilità di personalizzare il layout del display consente di gestire lo schermo secondo le proprie esigenze operative, dando maggior risalto alle funzionalità più importanti per il proprio utilizzo del telescopico rotativo.

Dieci | Dual Energy

Il mondo elettrico Dieci-e

Tra le grandi novitĂ  il primo sollevatore telescopico full electric Dieci, Apollo-e.
Dalle performance uniche e flessibili, questo telescopico 100% green mantiene lo chassis del modello tradizionale Apollo 26.6, rappresentando la versione sostenibile e innovativa del mezzo:

  • portata massima di 2600 kg;
  • altezza di sollevamento fino a 6 metri;
  • forza di trazione pari a una macchina diesel;
  • motore di trazione da 19 kw;
  • motore impianto idraulico da 22 kw;
  • disponibilitĂ  di equipaggiamento da 1 a 2 batterie al litio (lifepo4) per una potenza massima fino a 44 kwh e per un’intera giornata di lavoro con una singola ricarica.

Progettato per guidare le aziende del comparto edile e il settore pubblico nella fase di transizione energetica, rispondendo alle restrizioni normative, il sollevatore telescopico full electric è in grado di adattarsi alle singole necessità di impiego delle aziende, rispondendo a ogni tipo di esigenza.

Dieci | Apollo-e 26.6

La modularità è il punto di forza di questo mezzo, che permette una configurazione anche aftersales per:

  • modificare il numero di batterie on board. un aspetto innovativo che consente di modulare in qualunque momento le prestazioni del mezzo e il costo di acquisto in base alle esigenze di impiego;
  • integrare le future funzionalitĂ  e i plugin ancora in produzione. in questo modo sarĂ  possibile ottimizzare l’investimento, rinnovando il mezzo in base alle future novitĂ  di settore.

Grazie alla flessibilità elettrica, al risparmio energetico e alle eccellenti possibilità di impiego del mezzo, Apollo-e è un’ottima opportunità di investimento anche per il settore del noleggio telescopico. I noleggiatori potranno infatti ampliare il loro parco macchine investendo in un mezzo 100% adattabile alle necessità dei clienti, con la possibilità di offrire un pacco batteria singolo o doppio in base alle richieste.

Con Apollo-e l’innovazione si lega alla semplicità, offrendo a tutto il comparto edile una nuova soluzione potente, veloce e sostenibile per rivoluzionare e agevolare ogni ciclo di lavoro.

Grazie alle sue caratteristiche green, il sollevatore telescopico elettrico Mini Agri-e assicura:

  • zero emissioni, permettendo l’accesso a zone indoor e impianti normati secondo specifiche leggi ambientali;
  • rumorositĂ  ridotta, il benessere dell’operatore e delle aree limitrofe;
  • manutenzione ottimizzata, evitando costi e blocchi nell’utilizzo;
  • massima facilitĂ  di inserimento e cambio batteria, per un’applicazione facile, veloce e agevolata;
  • disponibilitĂ  di tre prese di ricarica in posizione accessibile e sicura, per un utilizzo che pone sempre al centro l’operativitĂ .
Dieci | Apollo-e 26.6

Apollo-e 26.6 è frutto di una grande ricerca e un costante dialogo con i clienti, veri protagonisti del settore. L’unione di questi due elementi ha permesso lo sviluppo di una soluzione su misura per le richieste del mercato. Ancora una volta la centralità dell’operatore è la base delle novità, dove ogni funzionalità introdotta punta a migliorare l’efficienza del mezzo, rispondendo alle limitazioni del comparto elettrico con una soluzione innovativa, modulare e ad alte prestazioni.

Con la nuova gamma di telescopici rotativi Pegasus e con il mini-elevatore full electric Apollo-e 26.6, Dieci è pronta a portare l’innovazione a Intermat Paris, 24-27 aprile. mostrando tutti i vantaggi che mette a disposizione del settore edile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here