Edilteco Group | Politerm

Edilteco: il primo sacco della linea Politerm prodotto in Algeria

Prodotto da Polystyrene Des Oasis, partner di Edilteco, il primo sacco aggregato superleggero in perle di polistirene additivate con Ediltecoinsulating additive.

Edilteco, attiva nella produzione di malte alleggerite termoisolanti, ha maturato in trent’anni di attività una conoscenza rivelatasi esportabile e continuamente aggiornata nella sede di San Felice sul Panaro (Modena).
Una tecnologia che ha calamitato l’attenzione di numerose realtà industriali con sedi in trenta paesi (tra cui Algeria, India, Romania, Sudafrica, Tunisia, Svezia, Turchia) che oggi possono acquisire chiavi in mano un’intera linea di produzione di materiali per l’isolamento termico degli edifici.

Edilteco | Politerm Machine

Politerm Machine. Polystyrene Des Oasis, partner produttivo di Edilteco, con sede a Boumerdes (Algeri), ha creato il primo sacco di Politerm pronto all’uso. L’azienda algerina ha metabolizzato la tecnologia della casa madre modenese e può oggi produrle. Politerm Machine è un impastatrice pompa per malte alleggerite termoisolanti. Alimentatata elettricamente e realizzata in acciaio Inox, pompa sino a 120 ml e 30 ml di prevalenza ed è disponibile con vasca da 1 mc o da 0,5 mc.

Edilteco | Politerm Machine

Sia la soluzione termoisolante che l’attrezzatura hanno superato la “prova sul campo”, come spiega Giovanni Tobio, export manager di Edilteco «abbiamo allestito un primo cantiere in loco, proprio all’interno dell’azienda di Boumerdes, si tratta di un edificio di quattro piani, una struttura metallica forte di solai realizzati in lamiera zincata e isolati grazie a massetti leggeri a base di Politerm».
Come agisce sull’involucro. L’uso degli aggregati superleggeri preadditivati per i confezionamenti d’impasti cementizi leggeri termoisolanti Politerm Blu e Fein di Edilteco (paritetici per composizione e prestazione ai prodotti della linea Isolcap) per la realizzazione di massetti alleggeriti, grazie a una conducibilità termica compresa tra 0,043 e 0.176 W/mK, agisce sulle caratteristiche energetiche dell’involucro riducendo il bisogno di energia netta per il raffrescamento dell’edificio. In assenza d’impianto di climatizzazione, i massetti alleggeriti ottenuti con Politerm Blu e Fein contribuiscono a diminuire la temperatura interna in conformità con quanto previsto dalla norma Uni 10375.
Il miglioramento della prestazione termica dello stabile contribuisce a evitare la formazione di fenomeni di condensa e la corretta realizzazione di massetti alleggeriti tramite l’impiego di Politerm Blu e Fein, le cui prestazioni termiche risultano migliori rispetto ai massetti tradizionali, può avere in tal senso effetto positivo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here