Immobiliare | Fiaip Price

Tool interattivo per l’analisi e la valutazione degli immobili

Ideato da Fiaip e RealPrice, il Fiaip Price è uno strumento interattivo di valutazione per i professionisti immobiliari, semplice da interrogare, affidabile e in grado di fornire un’analisi dettagliata del mercato.

Fiaip Price è l’innovativo strumento di valutazione e ricerca immobiliare nato dalla partnership tra la Fiaip – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali e RealPrice.

Nicola Bombonati | Vicepresidente Nazionale Fiaip.

Nicola Bombonati | Vicepresidente Nazionale Fiaip

«Fiaip Price permetterà a tutti gli agenti di elaborare un dettagliatissimo report immobiliare professionale e personalizzabile da sottoporre al proprietario per poter acquisire al giusto prezzo. Oltre a questo si potranno effettuare ricerche mirate per visualizzare gli annunci immobiliari presenti sul web sia di privati sia di agenzie».

Analisi del mercato

Il nuovo tool interattivo Fiaip permette di ottenere in pochi istanti un’analisi dettagliata del mercato immobiliare di riferimento e individuare il prezzo più probabile di vendita, contestualizzato poi in un report da fornire al cliente o a chi necessità una valutazione immobiliare della propria proprietà immobiliare.

Fiaip Price | Strumento di valutazione dell’immobile per l’agente immobiliare professionista.

Vantaggi

I vantaggi per il professionista sono molteplici: la piattaforma consente un’acquisizione sicura e un gran risparmio di tempo. All’agente immobiliare basterà inserire l’indirizzo e pochi dettagli per capire di che genere di oggetto si stia trattando. Grazie a un database di centinaia di migliaia di annunci geo-referenziati, verificati e valutati da agenti immobiliari professionali, verrà generato automaticamente un report che garantirà un discostamento davvero minimo, se non addirittura nullo rispetto a quello che poi chi svolge l’attività di mediazione immobiliare potrà commercializzare.

La nuova piattaforma si basa su dati di mercato reali, incrociando molteplici fonti. Fiaip Price, oltre a essere disponibile per tutti gli associati Fiaip, è anche integrato al gestionale e Mls federativo GestiFiaip, per sfruttare al massimo i vantaggi dell’unione dei due prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here