Produzione | Triflex

Triflex: nuova filiale in Italia

Nonostante il periodo di difficoltà che stiamo attraversando, Triflex ha scelto di continuare a credere e investire nel mercato italiano con l’apertura ufficiale di una filiale nel nostro Paese. Forte della propria esperienza, l’azienda continua a evolversi creando nuove possibilità per il futuro.

Lo sviluppo del mercato italiano è stato per Triflex, produttore internazionale di soluzioni impermeabilizzanti liquide a base di Pmma, una grande sfida. In Italia, infatti, prevale significativamente l’impiego di materiali isolanti pesanti, come guaine bituminose e membrane impermeabilizzanti, che prevedono dei metodi applicativi consolidatisi negli anni e dei livelli di prezzo sempre soggetti a forti spinte al ribasso, a fronte di prestazioni e durabilità non ottimali.

Nonostante questo, l’azienda non si è tirata indietro. Grazie ai servizi forniti a progettisti e applicatori, alle elevate prestazioni e alle ottime qualità garantite, i sistemi impermeabilizzanti Triflex sono riusciti a imporsi sul mercato italiano, registrando una continua crescita del volume di affari.

La conferma della volontà di Triflex di continuare a investire in Italia arriva proprio durante l’esplosione della crisi sanitaria causata dal nuovo Coronavirus, con l’apertura ufficiale della filiale italiana, una Srl, che va a rafforzare ulteriormente la presenza dell’azienda nel nostro Paese.

Thorsten Hiedels | Responsabile Commerciale Estero Triflex.

Thorsten Hiedels | Responsabile Commerciale Estero Triflex

«Nonostante la crisi violenta e inaspettata che sta colpendo tutti i paesi in cui operiamo, siamo fiduciosi per il futuro, forti di una storia di successi e di una crescita continua, in Italia e in Europa. Per il 2020 abbiamo rafforzato la nostra presenza sul mercato italiano».

Equilibrio tra tradizione e innovazione

Da oltre 40 anni, il nome Triflex è sinonimo di altissima tecnologia e competenza nei settori delle impermeabilizzazioni, dei rivestimenti e della segnaletica orizzontale. Il primo grande passo dell’azienda è stato compiuto nel 1987 con l’introduzione, accanto alle resine poliesteri insature (Up), del primo sistema impermeabilizzante a base di resina di polimetilmetacrilato (Pmma).

Da quel momento Triflex iniziò a espandere le proprie attività di produzione e vendita all’estero, aprendo uffici e filiali in Italia, Austria e Svizzera e negli ultimi dieci anni si è registrato uno sviluppo positivo anche per quanto concerne le attività extraeuropee, con la presenza in Russia, Cina e Singapore.

La produzione e lo sviluppo delle soluzioni restano però centralizzate nella sede produttiva di Minden in Germania, garantendo così la medesima qualità indipendentemente dal paese di distribuzione e impiego.

Un’altra pietra miliare nella storia dell’azienda è stato il conseguimento nel 2001 del primo Benestare Tecnico Europeo (Eta) con marchio Ce nel mercato dei sistemi impermeabilizzanti liquidi, garanzia del massimo livello di sicurezza.

Per rafforzare ulteriormente la propria posizione di leader di mercato, Triflex si è affidata a nuovi investimenti senza dimenticare la responsabilità che, come azienda chimica, deve avere nei confronti delle persone e dell’ambiente, attuando così soluzioni energetiche pionieristiche.

Infatti, nel 2017 Triflex ha dato il via alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo presso la sede di Minden, riscaldato in gran parte con l’energia proveniente dalla nuova centrale combinata di calore e energia elettrica di proprietà dell’azienda.

La partecipazione al progetto pilota «Sostenibilità nella catena di approvvigionamento» e l’assegnazione del premio EcoVadis (per la condotta aziendale responsabile) simboleggiano ancora una volta il vigoroso impegno verso la salvaguardia dell’ambiente e della salute.

La volontà di preservare la tradizione e allo stesso tempo la spinta verso linnovazione sono il segno distintivo del successo di Triflex, i cui valori familiari si affiancano all’impegno profuso nell’affrontare sempre nuove sfide, creando nuove possibilità di azione e sviluppando nuove prospettive per il futuro. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here