Fondi | Formazione professionale

Fondoprofessioni: 3.7 milioni per la formazione

Per finanziare la formazione dei dipendenti negli studi e nelle imprese per il 2020 il Fondoprofessioni ha stanziato 3.7 milioni di euro. Il provvedimento riguarda gli avvisi 1/20, 2/20, 3/20 e 5/20. Previsto anche un Bonus di Benvenuto.

Fondoprofessioni ha stanziato 3.7 milioni di euro per finanziare la formazione dei dipendenti negli studi e nelle imprese. Il provvedimento per il 2020 è a seguito dell’approvazione degli avvisi 1/20, 2/20, 3/20 e 5/20.

Con l’avviso 1/20 saranno finanziati integralmente i corsi promossi dallo studio professionale e destinati a dipendenti di studi e imprese.

Con l’avviso 2/20 il fondo rimborserà agli studi professionali l’80% del costo sostenuto per la partecipazione dei dipendenti ai corsi a catalogo programmati, organizzati dagli enti di formazione accreditati presso il Fondo.

Il singolo studio o la singola impresa può rivolgersi a un ente attuatore per la realizzazione di un percorso formativo su misura destinato ai propri dipendenti tramite l’avviso 3/20.

L’avviso 5/20 si rivolge agli studi professionali neo-aderenti al Fondoprofessioni, studi che applicano il ccnl di settore introducendo un ulteriore voucher definito Bonus di Benvenuto per il rimborso del 100% del costo sostenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here