Clivet University | Formazione

Formazione teorica e pratica per il comfort sostenibile nel nuovo centro di Clivet

Inaugurato il nuovo centro di formazione a Feltre che dispone di aule per la formazione teorica e di 500 mq per corsi pratici con 8 sale climatiche dedicate ai sistemi del residenziale e 5 sale prova per i test prestazionali per il terziario e l’industria. Clivet organizza anche corsi e seminari sul territorio in collaborazione con gli ordini delle professioni tecniche.

Clivet presenta la nuova Clivet University con aule per la formazione teorica e 500 mq di area attrezzata per la formazione pratica.
Inaugurata all’inizio di quest’anno, Clivet University è il nuovo centro di formazione Clivet per gli specialisti del comfort sostenibile nei moderni edifici residenziali, commerciali ed industriali.

La nuova struttura di Feltre (Belluno).
Belluno | La nuova struttura di Feltre.

La nuova struttura che sorge a Feltre (Belluno) dispone di aule per la formazione teorica e un’area pratica attrezzata di oltre 500 mq con 8 sale climatiche dedicate ai sistemi del residenziale, che riproducono le condizioni di temperatura ed umidità, simulando i diversi climi a partire da -20°C fino a +50°C di aria esterna.

Clivet University dispone di aule per la formazione teorica e un’area pratica attrezzata di oltre 500 mq con 8 sale climatiche dedicate ai sistemi del residenziale.
Clivet University | Aule per la formazione teorica e un’area pratica attrezzata di oltre 500 mq con 8 sale climatiche dedicate ai sistemi del residenziale.

5 sale per i test prestazionali. Oltre a queste ci sono altre 5 sale prova per i test prestazionali delle unità per il terziario e l’industria, tra cui la sala prova del laboratorio dedicata alle unità di media e grande potenza che nel 2008 è stata riconosciuta idonea per ospitare i test di certificazione dell’ente europeo che certifica le prestazioni delle apparecchiature nel campo del trattamento del’aria, del condizionamento e della refrigerazione secondo norme europee ed internazionali Eurovent.

5 sale prova per i test prestazionali delle unità per il terziario e l’industria.
Cinque sale prova per i test prestazionali delle unità per il terziario e l’industria.

Dopo la teoria, la pratica. Una volta acquisite le basi teoriche sulla tecnologia della pompa di calore, sui sistemi di climatizzazione e di rinnovo e purificazione aria, sulle normative di riferimento, sulle principali tipologie di edificio, impianto e installazione, i corsisti si esercitano nell’installazione, conduzione e manutenzione dei sistemi Clivet in condizioni di funzionamento reali.

I corsi sono dedicati al settore residenziale, terziario e industriale.
I corsi sono dedicati al settore residenziale, terziario e industriale.

Corsi per terziario e industria

  • Seminari per architetti con crediti formativi
  • Seminari per progettisti con crediti formativi
  • Corsi di formazione e aggiornamento per manutentori
  • Corsi di formazione e aggiornamento per centri assistenza
  • Web seminars per centri assistenza
  • Corsi e web seminars per rete di vendita

Corsi per il residenziale

  • Seminari per architetti con crediti formativi
  • Seminari per progettisti con crediti formativi
  • Corsi di formazione per rivenditori e grossisti
  • Corsi di formazione per installatori
  • Corsi specialistici per installatori Partner Clivet Comfort A+
  • Corsi di formazione e aggiornamento per centri assistenza
  • Corsi e web seminars per rete di vendita

Oltre alla formazione presso la scuola di Feltre, Clivet organizza corsi e seminari sul territorio in collaborazione con gli ordini degli architetti, degli ingegneri, dei geometri e dei periti industriali e con la rete di vendita Italiana ed estera.

Bruno Bellò | Fondatore e presidente di Clivet spa
Bruno Bellò | Fondatore e presidente di Clivet spa

Bruno Bellò | Presidente e fondatore di Clivet
«Da molti anni Clivet dispone di una scuola di formazione nella consapevolezza che l’efficienza, la qualità e l’affidabilità dei sistemi di climatizzazione dipendono anche dalla formazione di tutta la filiera, dalla fase di consulenza e di progettazione alla fase di installazione e manutenzione. Con la nuova Clivet University abbiamo voluto ampliare la nostra proposta formativa, ma soprattutto potenziare la parte pratica della formazione in modo che i professionisti che escono dalla Clivet University diventino la figura di riferimento per il cliente finale, in particolare di quello residenziale, accompagnandolo in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, dalla scelta dei prodotti e sistemi più adatti alle diverse esigenze e applicazioni, all’installazione e alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti. Investire nella propria formazione e conoscenza dei sistemi in pompa di calore è per utenti finali, architetti, progettisti installatori, manutentori, rete di assistenza tecnica e rete di vendita un ‘must’ per diventare i protagonisti del business del futuro, dove l’efficienza complessiva del sistema edificio-impianto vede nelle pompe di calore la soluzione ecologica che consente di risparmiare sui consumi di energia e quindi sui costi di esercizio».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here