Produzione | FritsJurgens

Design invisibile per le cerniere pivot con capacità fino a 500 chili

Nel progetto residenziale Nordiawerf di Enzo architectuur & interieur scelte per gli appartamenti le esclusive porte a bilico con sistema di cerniere pivot di FritsJurgens. I sistemi FritsJurgens sono certificati per garantire una portata da 20 fino a 500 kg, per cui le porte a bilico possono raggiungere dimensioni e peso notevoli. Le cerniere pivot invisibili sono eleganti e senza tempo.

Per gli appartamenti di lusso del complesso residenziale Nordiawerf ad Aalsmeer, nei Paesi Bassi, lo studio Enzo architectuur & interieur ha progettato esclusive porte pivot, realizzate da Broporte. Qui le porte a bilico ruotano sul sistema pivot M di FritsJurgens.

Complesso residenziale Nordiawerf | Progetto dello studio Enzo architectuur & interieur .

La scelta d’installare una cerniera a bilico System M di FritsJurgens offre un ventaglio di possibilità di design pressoché infinite, in termini di peso e dimensioni. Le cerniere pivot invisibili FritsJurgens sono eleganti e virtualmente esenti da manutenzione.

System M

FritsJurgens | System M.

Integrato a scomparsa nella parte superiore e inferiore dell’anta – con una piccola piastrina d’appoggio a soffitto e una a pavimento come unici elementi esterni – il sistema M è ingegnerizzato per permettere un controllo assoluto del movimento della porta: indipendentemente da peso, dimensione e materiale del pannello, l’apertura e la chiusura sono ammortizzate, morbide ed estremamente fluide.

Vere e proprie opere d’arte, progettate da Jasper van Rijn e Carlo Abdul, proiettano l’uso dell’acciaio nelle porte a bilico in una nuova dimensione. Solo due piastre d’appoggio, una a soffitto e una a pavimento.

Le boccole della piastra inferiore s’inseriscono per soli 8 mm in profondità, rendendone possibile l’installazione su qualsiasi tipologia di configurazione, anche in presenza di riscaldamento a pavimento.

Cerniere senza tempo

Anche dopo un milione di movimenti – l’equivalente di 136 anni di uso quotidiano dell’anta – i sistemi FritsJurgens continuano a performare con la stessa eccellenza. Il connubio tra design sofisticato, una portata straordinaria e la capacità di adattarsi sia a progetti di nuova realizzazione che ad ambienti preesistenti, consente al mondo della progettazione ogni tipo di creatività.

FritsJurgens | System M. Cerniere con capacità fino a 500 Kg.

Capacità fino a 500 kg

I sistemi FritsJurgens sono certificati per garantire una portata da 20 fino a 500 kg, per cui le porte a bilico possono raggiungere dimensioni e peso notevoli, dando vita a varchi e aperture di ampio respiro e definendo una percezione di spazio come dimensione fluida ed estremamente flessibile.

Disponibili in diversa tipologia, secondo funzioni e gradi di apertura differenti, le soluzioni FritsJurgens raggiungono la loro massima espressione nel connubio con porte e pareti a bilico che hanno come materiale base vetro incorniciato, in legno massello, acciaio, marmo; porte massicce e porte antiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here