BigMat | Levigatrici

Tyrolit Hydrostress Premium: un «sistema completo» per rimuovere, levigare e raccogliere le polveri

Le levigatrici Tyrolit si distinguono per la qualità del risultato e rispondono ai requisiti di maneggevolezza, ergonomicità e di ridotta rumorosità richiesti dall’operatore. La gamma è composta da 4 modelli di macchine e 2 aspiratori a secco per polveri sottili.

Gli interventi di levigatura delle superfici nei lavori stradali, o della rimozione di imperfezioni su materiali come colle, vernici, malte, sono un passaggio importante negli interventi di riqualificazione o nelle opere di impermeabilizzazione e di posa di resine e di finiture.
levigare bigmatUna macchina levigatrice deve poter garantire la qualità del risultato, ma rispondere anche a precisi requisiti di maneggevolezza e di ergonomia, deve inoltre essere il più possibile silenziosa e disporre dei meccanismi di sicurezza a tutela degli operatori, come previsto dalla Direttiva macchine, e quindi avere tutti i dispositivi di funzionamento e di controllo a portata di mano. Deve essere inoltre dotata di un sistema di raccolta delle polveri, che preveda anche le successive fasi di eliminazione delle stesse, come richiesto dalla legge per alcune tipologie d’intervento.
Big Mat >> risponde a tali esigenze proponendo le levigatrici per pavimenti Tyrolit Hydrostress Premium che garantiscono un buon rendimento anche grazie al sistemi di raccolta polveri.
La gamma delle levigatrici prodotte da Tyrolit >> è composta da 4 modelli di macchine e 2 aspiratori a secco per polveri sottili. In particolare si tratta di:

  • 2 macchine monofase: i modelli Fge 270 (diametro del porta utensili con 6 utensili) e Fge 450 (planetaria con tre porta utensili e 3 utensili per portautensile, 9 totali)
  • 2 macchine trifase: i modelli Fge 400 con porta utensili (9 portautensili )  singolo e Fge 530 come la 450 (con 3 porta utensili e 6 utensili per portautensile, 18 totali). La gamma è completata dagli aspiratori, uno monofase (Vce2500 dp) e uno trifase (Vce4000 dp trifase 4 kw).
Modello Fge 270
ModelloTyrolit Hydrostress Fge 270

Vantaggi per l’operatore. La qualità delle macchine levigatrici Tyrolit Hydrostress Premium*** si possono riassumere in una serie di vantaggi per gli operatori professionali:

  • maneggevolezza garantita dagli elementi di controllo ergonomici,
  • velocità fissa e dai bassi livelli di rumorosità e vibrazione,
  • minore sforzo durante il lavoro e riduzione delle forze laterali grazie al notevole bilanciamento della macchina,
  • durevolezza e capacità di carico garantita dalla robustezza della struttura,
  • mobilità e facilità di trasporto grazie alle parti macchina rimovibili,
  • nessuna emissione di polveri grazie alla copertura fluttuante associata a un affidabile sistema di raccolta delle polveri.

Rimozione del cls.  Le levigatrici  Tyrolit Hydrostress Premium (contraddistinte dalla sigla***) per la lavorazione e la preparazione delle superfici rappresentano dei «sistemi completi» per la rimozione di vecchi rivestimenti superficiali, anche molto resistenti, così come per la regolarizzazione e la levigatura di superfici in calcestruzzo. Tutte le macchine appartengono alla gamma di diametro principale compresa fra 250 e 600 mm, idonee alla preparazione delle superfici e adatta ad interventi di levigatura sia di aree vaste sia di piccole dimensioni, difficili da raggiungere.

Aspiratore Tyrolit V4000
Aspiratore Tyrolit V4000

Solidità e ridotta manutenzione. Le macchine sono caratterizzate da una costruzione molto robusta. I carter sono realizzati in metallo e non in plastica, l’assemblaggio è composto da poche parti, a garanzia della migliore compattezza, e per facilitare la manutenzione. La macchina dispone di un unico interruttore e della funzione «stop emergency». Attenzione è posta dalla produzione ai costi di gestione: le macchine Tyrolit operano in velocità, sicurezza e con la manutenzione ridotta al minimo indispensabile.

Per visionare il catalogo Fge 270 clicca qui >>
Per visionare il catalogo Fge 400 clicca qui >>
Per visionare il catalogo Fge 450 clicca qui >>
Per visionare il catalogo Fge 530 clicca qui >>
Per visionare il catalogo Vce 2500 e Vce 4000  clicca qui >

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here