Produzione | Terex Awp

Piattaforma aerea a forbice opzione tunnel e standard

Realizzata da Terex per Hybeco, la piattaforma aerea a forbice Hybeko Tunnel Gs-3390 Rt è destinata ai cantieri stradali norvegesi. Questa piattaforma consente due modalità operative: standard e tunnel, intercambiabili con un giro di chiave.

Hybeko, distributore autorizzato Genie, per rispondere alle esigenze costruttive norvegesi, ha scelto la piattaforma aerea a forbice fuori strada Genie Gs-3390 Rt che vanta resistenza e versatilità sia per i lavori nei tunnel sia in edilizia. La nuova piattaforma è una macchina a ridotta emissione di gas di scarico e due modalità operative (tunnel e standard) in una sola macchina.

Espen Johannessen | Amministratore Delegato Hybeko.

Espen Johannessen | Amministratore Delegato Hybeko

«Progettata con e per i nostri clienti in Norvegia, la nostra piattaforma a forbice Hybeko Tunnel 3390 RT è costruita per soddisfare tutti i requisiti per la costruzione di tunnel e per l’edilizia generale secondo le ultime linee guida della normativa europea En280».

La Hybeko Tunnel 3390 RT consente due modalità operative (standard/tunnel) intercambiabili con un giro di chiave.

Hybeko Tunnel 3390 RT

La piattaforma a forbice Hybeko Tunnel 3390 RT è dotata di un catalizzatore ad alte prestazioni e di un filtro antiparticolato per ridurre al minimo le emissioni di scarico.

Presenta inoltre un’ampia cesta dotata dell’opzione super deck, della lunghezza di 7,38 m, con una capacità di sollevamento fino a 1.134 kg e che offre uno spazio di lavoro fino a sette persone compresi attrezzi e materiali.

Un tamburo per cavi fisso, un supporto per il traino, le prese per aria e acqua in cesta figurano nell’ampia selezione di altre opzioni e accessori.

Le due modalità di funzionamento permettono di raggiungere la massima altezza di lavoro di 8 m o di 11,94 m e la possibilità di scegliere le velocità di sollevamento/abbassamento di 45/29 sec o 32/19 sec. 

La piattaforma a forbice Hybeko Tunnel 3390 RT è dotata di un catalizzatore ad alte prestazioni e di un filtro antiparticolato per ridurre al minimo le emissioni di scarico.

In un settore dove la velocità veramente conta, poter guidare questa macchina da sollevata alla massima altezza o anche su inclinazioni fino a 8 gradi è certamente una caratteristica chiave salva tempo.

Motore Diesel

La macchina è prodotta con alimentazione diesel per due motivi:

la ricarica delle batterie è un processo lento e ricaricare in galleria non è consentito dall’attuale legislazione norvegese. Di conseguenza, unità alimentate elettricamente non sarebbero state un’opzione adeguata;

nell’impiego nei tunnel la velocità è un fattore chiave (8 km/h). Ciò vale in particolare per i lavori di manutenzione che generalmente devono essere compiuti di notte per evitare chiusure al traffico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here