BTicino | Strategia innovativa

Il Gruppo Legrand partecipa alla raccolta di capitali di Netatmo, specialista nell’Internet of things

Questa operazione contribuirà ad accrescere la sintonia tra il Gruppo Legrand e i suoi marchi BTicino e Legrand, e l’ecosistema dell’Internet of things relativo all’abitazione e alle sue tendenze più avanzate.

Il Gruppo Legrand >>, che ha recentemente lanciato il programma Eliot volto ad ampliare la sua offerta nell’Internet of things per i suoi marchi Legrand e BTicino e a ricoprire così un ruolo chiave nello sviluppo dell’edificio connesso, ha annunciato la sua partecipazione alla raccolta di capitali di Netatmo >>, azienda francese specializzata in Internet of things per la casa. Il Gruppo Legrand contribuirà quindi a fornire a Netatmo le risorse necessarie alla sua crescita. La raccolta di fondi complessiva è di 30 milioni di euro. Legrand investe insieme alla Banque publique d’investissement, Iris Capital e Pascal Cagni (fondatore di C4 Ventures), tutti investitori storici di Netatmo che la sostengono da molti anni. Netatmo è guidata da Frederic Potter, il suo fondatore.

Gilles Schnepp | Presidente e direttore generale Gruppo Legrand
Gilles Schnepp | Presidente e direttore generale Gruppo Legrand

Gilles Schnepp | Presidente e direttore generale del Gruppo Legrand
«Questa partecipazione permetterà non soltanto lo sviluppo di Netatmo, ma anche eventuali collaborazioni con il nostro Gruppo, per sviluppare prodotti connessi e interoperabili per le infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio, rivolti ai professionisti e al grande pubblico».
I prodotti Netatmo (stazioni meteorologiche per smartphone, termostati per smartphone e telecamere di sicurezza connesse Welcome basate sul riconoscimento facciale) sono commercializzati con successo in Europa, Usa e Asia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here