Interni | Decorazione

Il sistema colore In-Living Fassa Bortolo

Fassa Bortolo rivolge la sua attenzione allo studio e allo sviluppo di un progetto dedicato in modo specifico al colore e alle finiture per interno, avvalendosi anche del contributo di specialisti del settore quali architetti, interior designers e arredatori.

La ricerca Fassa Bortolo >>, ha permesso di formulare quasi 2000 tinte presenti nella Mazzetta Colori Ncs (Natural Color System) >> utilizzando il Sistema Tintometrico ColorLife, disponibile presso i rivenditori autorizzati su tutto il territorio nazionale.

mazzetta_NCS fassa bortolo

 

Il riferimento alla Mazzetta Colori Ncs non è casuale: essa rappresenta il sistema di ordinamento cromatico più diffuso e utilizzato nel mondo da aziende, architetti e interior designers. Questo sistema codifica i colori secondo il modo in cui ogni tonalità viene percepita dall’occhio umano, sempre nell’ottica del benessere psicofisico. Fassa Bortolo rivolge la sua attenzione allo studio e allo sviluppo di un progetto dedicato in modo specifico al colore e alle finiture per interno, avvalendosi anche del contributo di specialisti del settore quali architetti, interior designers e arredatori.

Il progetto denominato «in-living» è una selezione di tinte di tendenza, estratte dai colori della mazzetta Ncs realizzabili con il Sistema Tintometrico ColorLife, che nel pieno rispetto del concetto «colore = emozione = sensibilità individuale» propone suggestioni e armonie cromatiche fra le quali trovare quelle in cui ognuno può riconoscersi.

L’album Colori & Coordinati, che presenta la selezione «in-living» valorizza tutti quegli elementi estetici e visivi che stimolano l’emotività e le sensazioni di benessere psicofisico in chi vive il colore negli ambienti interni, suggerendo le singole esperienze a seconda delle tonalità della gamma proposta.

«Light» racconta come la luce delle cromie riesce a dare una delicata dimensione allo spazio, generando una sensazione di armonia creata dalle sfumature e dalle differenze di tonalità quasi impercettibili.

«Sunny» esprime la gioia del sole e di un calore che circonda la persona rendendo lo spazio interno ricco di rimandi emotivi, tipici di un ambiente tropicale e ricco di profumi di spezie.

«Fragrance» sollecita la parte romantica delle emozioni in un contrasto di chiaroscuri cromaticamente intriganti e ricchi di fascino.

«Fresh» è la gamma cromatica pura come l’acqua, che esalta tutta la freschezza di una brezza marina, in un ambiente rilassante.

«Land» rassicura ogni persona con le tonalità calde della terra che stimolano le suggestioni dei paesaggi naturali radicati nella memoria più antica dell’uomo.

«Natural» è la scelta green che provoca quella sensazione piacevole di calma, generando tranquillità, armonia interiore e piacevole relax.

«Precious» ti coinvolge con una sferzata di energia fatta di sfumature intense, ricche di cromia e di una preziosità orientaleggiante.

«Tech» guarda al futuro, usando il valore della neutralità con cromie che lasciano a ognuno una libera interpretazione emotiva.

Il Sistema Colore Fassa Bortolo, prodotto nello Stabilimento di Spresiano (Tv), è caratterizzato da diverse linee di prodotto, che garantiscono traspirabilità, resa estetica, affidabilità, durata e flessibilità applicativa. Oltre ai sistemi idrosiliconico, acril-silossanico, acrilico, ai silicati, decorcalce, elastomerico, Fassa Bortolo propone Green Vocation: una linea di finiture dedicata agli interni, caratterizzata da formulazioni che rispettano i criteri di ecosostenibilità permettendo di avere ambienti più sani e contribuendo al benessere delle persone; benessere psico-fisico raggiungibile anche grazie alla possibilità di riprodurre questi prodotti nelle tinte selezionate della cartella colori «in-living».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here