Mercato Immobiliare | Mipim 2024

In.tech guarda al futuro sostenibile del settore

In.tech spa partecipa al Mipim 2024, in questi giorni a Cannes, l'evento del mondo immobiliare. E’ occasione per In.tech di condividere il proprio punto di vista sul lavoro che la filiera dell’immobiliare deve affrontare in un’ottica di sviluppo sostenibile.

In.tech spa, società benefit, azienda esperta in costruzioni, ristrutturazioni immobiliari, infrastrutture e gestione di strutture pubbliche e private partecipa a Mipim – The Global Urban Festival – l’evento più importante a livello mondiale del settore immobiliare, in corso a Cannes dal 12 al 15 marzo, che ospita 22.500 rappresentanti di società da 90 Paesi con più di 300 espositori.
In.tech spa dall’anno scorso è attestata ufficialmente come società benefit, a conferma di un lungo percorso di dedizione verso la sostenibilità.

Claudio Zampetti | Managing Director In.tech spa

Claudio Zampetti | Managing Director In.tech spa

«Il nostro impegno verso l’edilizia sostenibile non è solo un atto di responsabilità ambientale, ma anche un’opportunità per plasmare il futuro del settore immobiliare. Vogliamo continuare su questa linea per rispondere alle esigenze del presente senza compromettere il futuro delle generazioni a venire».

Per questo motivo In.tech sceglie di partecipare a Road to Zero, area dedicata ai progetti sostenibili e ai processi di decarbonizzazione; e a Italian Green Way, sezione esclusiva per le società italiane che si sono distinte in impegno e soluzioni all’avanguardia nella tutela sociale e dell’ambiente.

L’appuntamento di Cannes è l’occasione per la società di condividere il proprio punto di vista sul lavoro che la filiera dell’immobiliare deve affrontare in un’ottica di sviluppo sostenibile. Nello stand presenta i suoi progetti che vedono come filo conduttore il riutilizzo del suolo, la creazione di aree verdi, la multifunzionalità e il risparmio energetico.

In.tech | A2A Roma

Le ultime realizzazioni

Nel settore immobiliare:

  1. la nuova Ambasciata del Qatar realizzata in uno storico edificio dei primi dell’800 con formula contract certificata “Leed V4 for BD+C Building Design & Construction”
  2. la nuova sede romana di A2A nel prestigioso Palazzo Marignoli a cui è stata riconosciuta la certificazione “Leed v4 id + C Interior Design & Construction”
  3. la nuova sede a Firenze di Banca Ifigest un innovativo edificio completamente biocompatibile sorto da una conversione di un preesistente opificio industriale nel pieno centro cittadino.
In.tech | Grand Stand Arena

Nel settore sportivo:

  1. il rifacimento del Golf Club Marco Simone, per ospitare la prestigiosa Ryder Cup tenutasi per la prima volta in Italia lo scorso mese di settembre
  2. la Grand Stand Arena un impianto componibile di ultima generazione costruito per gli Internazionali d’Italia di Tennis, preso a riferimento dall’intero patrimonio impiantistico come struttura all’avanguardia
  3. i Poli Natatori Olimpionici di Valco San Paolo e Pietralata entrambi su Roma, nei quali si svolgeranno le più importanti manifestazioni dello sport in vasca nazionali ed internazionali, oltre che centri di preparazione olimpionica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here