In Biblioteca | Tecniche Nuove

Inglese per l’architettura, English for architecture

Questo libro è un «reference book» indispensabile per architetti, ingegneri, geometri, costruttori, agenti immobiliari, avvocati e chiunque abbia la necessità di esprimersi e comprendere l’inglese tecnico.

Inglese per l’architettura

Comunicare in inglese con una terminologia appropriata rappresenta per professionisti e tecnici italiani, impegnati sempre più frequentemente sui mercati internazionali, una concreta certezza di successo negli interventi di progettazione, realizzazione, consulenza e commercializzazione.
Questo libro è un «reference book» indispensabile per architetti, ingegneri, geometri, costruttori, agenti immobiliari, avvocati e chiunque abbia la necessità di esprimersi e comprendere l’inglese tecnico.

L’utilizzo del volume da parte del lettore italiano è reso agevole dal raggruppamento dei termini, nella parte Italiano/Inglese, in capitoli tematici con box di approfondimento specialistici sulle espressioni gergali e gli idiomi, mentre nella parte Inglese/Italiano i termini si susseguono alfabeticamente in un’unica sezione per rendere rapida la ricerca.

Il dizionario è ulteriormente arricchito da altre sezioni minori in cui sono riportati:

  • modi di dire a carattere più generale
  • alcuni dei più frequenti «tranelli» della lingua inglese, i false friends
  • una tavola di conversione di misure lineari, di superficie, di volume, di peso e dei liquidi;
  • un supporto grammaticale sulle preposizioni di tempo e di luogo.

Autore
Paolo Bulletti, architetto, è stato docente di Inglese Scientifico alla Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze. Insegna da quasi trent’anni in università americane in Italia e Svizzera, è stato visiting professor negli Stati Uniti e in Australia. È membro del RIBA Royal Institute of British Architects. Esercita l’attività professionale con un approccio multidisciplinare nei campi dell’architettura, della progettazione paesaggistica e dell’interior design volta principalmente al recupero e valorizzazione del patrimonio edilizio esistente.

Vai alla scheda del libro >>

Vai alla pagina facebbok Tecniche Nuove >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here