Componentistica | Motori

Jcb: fornitura pluriennale di motori Ecomax per le macchine Terex

Jcb e Terex hanno siglato un contratto per la fornitura annuale di motori del valore di circa 4,5 milioni di sterline (circa 6 milioni di euro).
Graeme Macdonald
Graeme Macdonald | Ceo Jcb
«Questo accordo rappresenta una pietra miliare per Jcb Power Systems. Si tratta infatti di uno dei più importanti contratti di fornitura motori nella storia della società, e testimonia l’affidabilità e l’efficienza che il motore Jcb Ecomax offre agli utilizzatori».

In base all’accordo Jcb >> fornirà a Terex Gb Ltd >> motori destinati a equipaggiare i dumper  prodotti nella fabbrica di Coventry. Questa commessa permetterà a Jcb di tagliare, con un risultato eccezionale, il traguardo dei dieci anni nell’attività di produzione di motori.
I motori forniti a Terex – prodotti da Jcb Power Systems in Derbyshire – saranno i nuovissimi Ecomax da 55kW Stage3B/Tier 4 Final, che equipaggeranno inizialmente due modelli della gamma di dumper Terex, il Ta6 e il Ta6S.

Jcb ha iniziato la produzione di motori presso lo stabilimento di Foston, Derbyshire, alla fine del 2004, per poi estenderla all’India nel 2011.
Ad oggi, la multinazionale inglese ha prodotto complessivamente 350mila motori, di cui oltre il 70% equipaggiano le macchine inglesi prodotte.
Jcb Power Systems sta inoltre riscuotendo un crescente successo come fornitore di motori ad altri costruttori a livello mondiale.Jcb Ecomax

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here