Materiali | Applicazioni

Ke. Terrazza panoramica del Golf Club Marbella

La terrazza a vista panoramica sulla spiaggia di Marbella del Golf Club, è stata arricchita e valorizzata dalla tenda a pergola Isola 3 per la schermatura solare realizzata a misura da Ke Outdoor.

Una terrazza panoramica e mozzafiato, in grado di offrire una vista spettacolare su Marbella, perla della Costa del Sol: una visuale arricchita dal design essenziale e dal raffinato profilo dei prodotti Ke Outdoor.

Ke Outdoor Design | Real Club de Golf Guadalmina a Marbella

A due passi dalla spiaggia, circondato dal caratteristico paesaggio iberico, sorge il Real Club de Golf Guadalmina: il rinomato campo, inaugurato nel 1959, vanta un’illustre storia che racconta di importanti sfide e di campionati di livello nazionale giocati sul suo terreno. Situato a San Pedro de Alcantara, zona tra le più suggestive di Marbella, il club regala un’esperienza di gioco unica, arricchita da una cornice paesaggistica di rara bellezza e il comfort e il relax tipici di una lussuosa struttura sportiva, dove godere di preziosi attimi di sport e convivialità.

Ke Outdoor Design | Isola 3 per il Real Club de Golf Guadalmina a Marbella

Come valorizzare al massimo una location così caratteristica? La proprietà si è rivolta a Ke con la necessità di realizzare una copertura confortevole e stabile per la terrazza affacciata sul green luogo di ritrovo di soci e ospiti. All’esigenza di protezione si è unita la richiesta di garantire la possibilità di godere del sole e del panorama circostante.

La realizzazione doveva inoltre essere in linea con l’architettura del club e integrarsi perfettamente nel contesto, con garanzia di comfort termico e un migliore utilizzo dello spazio della terrazza, il tutto in una soluzione contempo versatile ed elegante. Tra i vincoli essenziali: l’assenza di colonne centrali nella copertura, vero e proprio plus in grado di creare un ambiente unico e uno spazio senza soluzione di continuitĂ  anche alla vista.

Ke Outdoor Design | Isola 3 per il Real Club de Golf Guadalmina a Marbella

Ke, in collaborazione con il rivenditore Cerramientos Tejero, ha perfezionato un progetto su misura raggiungendo con successo tutti gli obiettivi prefissati. Per rispondere a tutte le esigenze progettuali, la scelta è ricaduta sulla tenda a pergola Isola 3: sistema completo per la schermatura solare che combina perfettamente eleganza e design, flessibilità e modularità. Una scelta che si è rivelata vincente, considerando le caratteristiche che contraddistinguono il modello Ke e che ben si adattano al contesto del campo da golf malaghense.

Il tetto in tecno-tessuto di Isola 3, garantisce infatti una maggiore schermatura solare, meno condensa e una chiara sensazione di comfort termico. Un tetto, che permette inoltre di avere dimensioni maggiori in termini di sporgenza, è divenuto elemento essenziale in un progetto dove non devono esserci colonne intermedie negli oltre 7,5 metri di lunghezza.

Ke Outdoor Design | Isola 3 per il Real Club de Golf Guadalmina a Marbella

Tutte peculiarità perfette per la terrazza del Real Club de Golf Guadalmina, esaltate anche dalla scelta del colore bianco opaco, in connubio cromatico con l’edificio e con il contesto.  Un progetto impreziosito dall’illuminazione perimetrale interna con strip led e dal tessuto Flexilight per il soffitto.

Con questa nuova realizzazione nel Sud della Spagna, a pochi passi dalle splendide spiagge di Marbella, Ke conferma ancora una volta la sua expertise e “mette in campo” capacità, qualità e rigore suggerendo soluzioni progettuali su misura dedicate alla committenza ho.re.ca. e residenziale.

Ke Isoal 3, dettaglio

Chi ha fatto Cosa

  • Nome progetto: Real Club de Golf Guadalmina
  • LocalitĂ : San Pedro de Ă€lcantara, Malaga (Spagna)
  • Progetto: Ke con Cerramientos Tejero
  • Area coperta: 190 mq
  • Prodotti installati: Tenda a pergola Isola 3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here