Produzione | Kopron

Capannone retrattile per l’ampliamento di strutture sportive

La Scuola Pugilistica di Pomigliano d’Arco per ampliare lo spazio dedicato all’allenamento si è affidata a Korpon che, tramite il dealer Fato Logistic Equipments, ha fornito un capannone retrattile 10x25x5 metri con tende scorrevoli su entrambi i lati per favorire il ricircolo dell’aria. La struttura retraibile si può infatti impacchettare con facilità riducendosi da 25 metri a 9 lasciando la libertà di coprire e scoprire a seconda delle necessità.

Con l’installazione di una tendostruttura retrattile è stato ampliato lo spazio della palestra di boxe Asd Scuola Pugilistica di Pomigliano d’Arco, Napoli. Il capannone retrattile Kopron è stato fornito da Fato Logistic Equipments, dealer Kopron per la Campania che ne ha curato anche la posa in opera.

Kopron | Dealer Fato Logistic Equipments.

Il capannone retrattile installato ha le seguenti dimensioni: largo 10×25 m e alto 5 m, con tende scorrevoli su entrambi i lati per favorire il ricircolo dell’aria. La principale caratteristica di questo modello sta nella retraibilità della struttura, è possibile infatti con facilità impacchettare il capannone manualmente.

Kopron | Scuola Pugilistica di Pomigliano d’Arco.

Come funziona un capannone retrattile Kopron

La struttura, lunga 25 metri, da impacchettata arriva a impegnare 9 metri, la tecnologia a impacchettamento consente di scoprire il 60% dell’attività sottostante. La struttura metallica viene appoggiata su binari anti deragliamento di produzione Kopron annegati nella platea. Le colonne metalliche portanti, poggiate su binari, sono dotate di ruote coperte da un carter. Il carter di protezione delle ruote è fabbricato con uno speciale sistema di protezione antinfortunistico e anti sporco per consentire una movimentazione sicura e agevole.

Kopron | Capannone retraibile come ampliamento della palestra.

Come movimentare il capannone

Per movimentare il capannone in velocità sono consigliate 4 persone, due posizionate ai lati estremi del capannone e due posizionate al centro dei lati esterni. Come prima cosa, è necessario sganciare le catene di tensionamento ed eventuali antineve posizionati nella struttura. La movimentazione della copertura dovrà avvenire sempre in modo sincronizzato e allineato, una persona per lato spingendo gli estremi può far scorrere gli archi metallici azionando il funzionamento del sistema retrattile. Un paio di persone dovranno controllare costantemente che le guide a terra siano libere da intralci e che siano pulite per consentire lo scorrimento delle ruote. In circa una ventina di minuti l’operazione può essere svolta con estrema disinvoltura. Con questa tecnologia è possibile coprire e scoprire a seconda delle necessità la propria attività.

Kopron | Capannone retraibile 25x10x5.

I vantaggi

  • Struttura metallica fissa ma amovibile – mobile
  • L’acciaio risponde ai più severi requisiti costruttivi per l’esatto luogo di installazione
  • Manto di copertura estremamente personalizzabile in resistente telo pvc
  • Basso impatto ambientale: l’acciaio è un materiale 100% riciclabile
  • Velocità di costruzione, montaggio e smontaggio
  • Economicità e poche formalità burocratiche rispetto altre tipologie costruttive.
  • Dario Fato | Fato Logistic Equipments

    «La boxe è una disciplina sportiva che richiede un duro lavoro di allenamento e concentrazione, aver contribuito a creare l’ambiente ideale per questo sport attraverso una copertura mobile non ha fatto altro che riconfermare l’adattabilità del capannone kopron per ogni realtà, anche sportiva».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here