Produzione | Kopron

Tendostrutture per le nuove esigenze di ampliamento degli spazi scolastici

Per far fronte alle nuove esigenze di distanziamento sociale, anche nelle strutture scolastiche e sportive, Kopron propone le tendostrutture fisse e temporanee che si distinguono per la qualità strutturale 100% made in Italy, realizzate con macchinari robotizzati.  

Kopron propone una vasta scelta di tendostrutture per scuole e attività ricreative: si tratta di tendostrutture generalmente impiegate per ampliare le classi, fare attività sportive, creare zone mensa o attività ricreative al coperto.

Attraverso la qualità strutturale e l’attenzione all’estetica, garantita dagli standard Kopron, è possibile creare continuità con gli edifici esistenti mantenendo elevati comfort. Tra i grandi vantaggi di questa tipologia di strutture la ricollocabilità in altre aree, semplice montaggio, costi inferiori rispetto al mattone e velocità di ampliamento.

Kopron | Tettoie per spazi ricreativi.

Diego Vergani | Responsabile Produzione Kopron

«La flessibilità e la velocità della nostra produzione consente di adattarci alle specifiche esigenze di ogni realtà. Come un sarto fa con gli abiti, anche noi costruiamo su misura ascoltandole esigenze dei nostri clienti».

Kopron | Palestre mobili.

Ripartire con la scuola

Tra le proposte del Governo per ripartire dopo il Covid 19 troviamo le misure per ricominciare la scuola in presenza ricorrendo all’uso delle tendostrutture e opere di edilizia leggera. Le strutture metalliche di produzione Kopron diventano una soluzione ideale per ampliare gli spazi educativi in velocità e sicurezza.

Le tendostrutture fisse o temporanee diventano la soluzione ideale per ampliare in estrema velocità e sicurezza gli spazi di lavoro a disposizione anche nei casi di catastrofi naturali, lavori di ristrutturazione o qualsiasi evento che possa interrompere l’ordinaria quotidianità dell’attività d’insegnamento.

Tutte le coperture Kopron sono prodotte interamente nell’headquarters italiano situato a Gorgonzola, alle porte di Milano. Strutture 100% made in Italy, realizzate con macchinari robotizzati. L’anima strutturale è sempre costruita con tubolari in acciaio zincato a caldo.

Kopron | Coperture temporanee per spazi ricreativi.

Modelli temporanei o fissi

Tutti i modelli di tendostrutture Kopron sono disponibili sia fissi che temporanei. Per strutture temporanee si intendono tutte le tipologie di strutture che soddisfano esigenze temporanee. Quindi manufatti leggeri che sono destinati a essere rimossi entro un termine non superiore i 90 giorni. Le tendostrutture temporanee, sono generalmente molto più leggere e veloci da montare.

Le tendostrutture fisse, per un uso prolungato o permanente, vengono invece progettate e calcolate, certificando le prestazioni statiche e dinamiche, per l’esatto luogo di installazione.

Questo ne garantisce l’assoluta sicurezza e resistenza negli anni. Esattamente come avviene per i capannoni in muratura. La struttura finita ha il marchio Ce e il rilascio della Dichiarazione di prestazione secondo la norma Uni En Iso 1090-1.

L’estrema personalizzazione nella scelta dei colori dei teli pvc, la realizzazione di serigrafie con il logo dell’istituto sul telo o sul pannello, rende queste strutture oltre che funzionali anche piacevoli da vedere e vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here