Produzione| Emilceramica

La ceramica per interni che s’ispira al metallo

Tre collezioni che ricordano l’acciaio spazzolato, il ferro e la pietra vengono proposte da Emilceramica per i rivestimenti in ambienti pubblici e privati.

Le collezioni Metal Style, Metal.it e Stone Project >> sono pensate per creare ambienti dai forti contrasti in grado di cogliere i dettagli di pietra e cemento orientati a valorizzare la fisicità dell’opera architettonica, concreta e funzionale.

Rivestimento Metal.it
Rivestimento Metal.it

Metal.it. E’ una collezione che trae ispirazione dall’acciaio spazzolato, graffiato e vissuto dal passaggio del tempo. Ideata per rivestire ambienti moderni, luoghi pubblici o privati e capace di mettere in risalto architetture minimali e rigorose ma senza mai essere fredde o asettiche.

Rivestimento Metal Style Iron
Rivestimento Metal Style Iron

Metal Style. Una collezione fatta da tre differenti metalli:

  • corten: tra i più utilizzati in architettura e nel mondo del design grazie  al suo effetto caratteristico dell’ossidazione del ferro determinata da agenti atmosferici naturali (ruggine),
  • iron: ferro laminato appena estratto dal laminatoio in modo da preservare i segni delle fiammate del ferro appena lavorato. Iron (calamina) è largamente utilizzato in architettura per avere pavimenti in metallo,
  • revival: propone la suggestione delle lamiere vissute per tutti quegli ambienti dove è ricercato un design vintage.
Rivestimenti Stone Project
Rivestimenti Stone Project

I tre elementi iron, revival, corten, possono essere utilizzati singolarmente oppure combinati con la serie Metal.it.
Stone Project. Al white, grey e blue della gamma Stone Project, si aggiungono anche greige, sand e brown. Tre nuove tonalità che esaltano ancor più le peculiarità tecnologiche del prodotto. L’ampliamento della gamma cromatica aumenta le possibilità di utilizzo di Stone Project da parte di architetti e progettisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here