Sistemi di gestione intelligente | Innovazione

La stabilizzazione Cte si chiama S3, Smart Stability System

S3 Smart Stability System è stato studiato per le piattaforme autocarrate articolate Cte Zed e telescopiche Cte B-Lift. Ora è applicato sul modello Cte Zed 21.2 Jhv e a breve lo sarà sugli altri modelli di entrambe le famiglie.
Il sistema di stabilizzazione denominato S3 (smart stability system) è studiato per le piattaforme autocarrate articolate Cte Zed e telescopiche Cte B-Lift.
Il sistema di stabilizzazione denominato S3 (smart stability system) è studiato per le piattaforme autocarrate articolate Cte Zed e telescopiche Cte B-Lift.

«S3 Smart Stability System» è il sistema di limitazione geometrica delle prestazioni della macchina che permette di sfruttare al massimo le potenzialità di ogni tipologia di piattaforma, indipendentemente dalle caratteristiche del mezzo su cui è montata e dalla geometria della sovrastruttura e consente di lavorare in altezza in sicurezza con una piattaforma che si adatta in tempo reale alle condizioni di utilizzo, di carico e di geometria in maniera autonoma.

COME FUNZIONA

Monitorando costantemente la posizione degli stabilizzatori e di ogni singola parte della macchina e tenendo conto del carico in cesta, il sistema S3 permette di raggiungere condizioni di isocoefficiente di sicurezza in ogni punto della superficie di sviluppo di lavoro.

È stato studiato per le piattaforme autocarrate articolate Cte Zed e telescopiche Cte B-Lift. Ora è applicato  sul modello Cte Zed 21.2 Jhv e a breve lo sarà sugli altri modelli di entrambe le famiglie.

Questa evoluzione nel sistema di stabilizzazione è avvenuta insieme alla rivoluzione applicata ai sistemi elettrici e idraulici con l’introduzione di un sistema di gestione Can Bus e un nuovo sistema di gestione idraulico alle piattaforme autocarrate Cte Zed e Cte B-Lift.CTE

Le interfacce utente di entrambe le gamme sono identiche, con comandi elettroidraulici proporzionali, motore a regime variabile a seconda delle manovre utilizzate, manovre rampate in accelerazione e decelerazione, Pto elettrica.

Una console remota di nuova generazione trova spazio in uno specifico scomparto in pianale e per semplificare la gestione del service, è stata studiata una diagnostica comune a tutte le piattaforme Cte (Zed, Tracess, B-Lift).

Un processo che porterà l’azienda a unificare le componentistiche idrauliche, elettriche ed elettroniche dei diversi brand di piattaforme autocarrate per facilitarne la comprensione, l’utilizzo e l’assistenza in una logica di razionalizzazione dell’utilizzo ma anche di una migliore e più facile percezione da parte di clienti e operatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here