Volvo Ce | Sistema integrato per le pale gommate

Load Assist: assistere l’operatore e utilizzare tutto il potenziale delle pale gommate Volvo

Il sistema è di serie nelle pale Volvo L110h e L250h e ne aumenta la produttività riducendo i costi operativi nelle operazioni a ciclo breve o per operazioni di carico degli autocarri. Il display da 10’’ è un valido aiuto per la concentrazione dell'operatore perché riduce al minimo la necessità di interazione.

2Il Load Assist di Volvo Construction Equipment è progettato per le pale gommate L110h e L250h. Si tratta di un sistema integrato che elimina qualsiasi incertezza sulla funzionalità della macchina, migliorando produttività e redditività.
Per massimizzare l’utilizzo delle macchine e aumentare la redditività, le due pale gommate L110h e L250h sono dotate in fabbrica del sistema Load Assist che insieme al Volvo Co-Pilot, il display in cabina ad alta risoluzione, aumenta la disponibilità operativa e la produttività riducendo i costi operativi e aumentando quindi la redditività.
Sistema Load Assist. È ideale per applicazioni a ciclo breve o per operazioni di carico degli autocarri che comprendono l’attività in cava, in miniera e in progetti di costruzione di infrastrutture pesanti. Questo sistema dinamico

  • migliora la precisione di misurazione del carico,
  • riduce al minimo gli scarti di materiale,
  • diminuisce l’usura per assicurare cicli di carico più rapidi,
  • ottimizza la produttività.

Assistenza all’operatore. Con una precisione dell’1-2%, l’operatore può arrivare alle massime capacità di carico, eliminando problemi di sovraccarico, sottocarico e ripesatura del materiale. Anche su pendii e terreni sconnessi, la quantità di materiale da movimentare viene calcolata in modo dinamico, preciso e facile da tarare. Se è presente, la telecamera posteriore entra in funzione automaticamente quando viene inserita la retromarcia, combinando le informazioni di carico e la telecamera posteriore in uno schermo singolo. Ottimizzando i cicli di carico, il Load Assist riduce i tempi di lavoro del veicolo, consentendo ai clienti di risparmiare tempo e denaro.
volvo LoadAssistPrecisione e produttività.
Gli operatori utilizzando i dati relativi alla macchina, al tipo di lavoro e al materiale forniti dal Load Assist, riescono a determinare con precisione il carico e a migliorare la produttività. Il display da 10’’ in cabina è regolabile ed è un valido aiuto per la concentrazione dell’operatore perché riduce al minimo la necessità di interazione. Con i messaggi audio e allarmi visivi personalizzabili, l’operatore viene informato ogni volta che i limiti di carico vengono superati. Il sistema è flessibile, ha una grande memoria di dati e consente all’operatore di modificare gli ordini e gli obiettivi di lavoro. Inoltre, monitora il progresso senza interrompere il flusso di lavoro. La maggiore conoscenza dei dati della macchina e il maggiore controllo dell’operatore permette ai clienti di gestire meglio i costi operativi.
Analisi dell’uso della macchina. Grazie ai dettagli approfonditi sulle prestazioni e sulla produttività della macchina, il cliente può analizzarne l’uso e identificare le aree di miglioramento. Le informazioni fornite dal Load Assist comprendono:

  • i tempi di carico,
  • il tempo necessario per movimentare le scorte di materiale,
  • il numero di autocarri dei clienti caricati
  • il volume in tonnellate caricato sugli autocarri del cliente.

Resistente alle vibrazioni. I componenti sono stati realizzati robusti e adatti alle applicazioni heavy-duty. Le tre unità di misura inerziale, i due sensori di carico e il display singolo sono costruiti per resistere a vibrazioni, umidità e condizioni atmosferiche estreme.
I componenti del Load Assist vengono rigorosamente testati e omologati per soddisfare gli standard elevati di Volvo Ce. Come tutto l’equipaggiamento Volvo, il Load Assist viene supportato da un’ampia infrastruttura di assistenza globale formata da tecnici, officine e concessionarie, che offrono supporto e tranquillità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here