Calcestruzzo | Expo 2015

Magnetti Building consegna il padiglione del Bahrain

Il design si compone di strutture verticali e orizzontali, coperture, terrazzi e percorsi pedonali, costruiti da Magnetti Building mediante elementi in calcestruzzo tridimensionali, curvi a raggio variabile adattato a ciascun dettaglio.

Magnetti Building >> ha completato il padiglione del Regno di Bahrain, uno degli oltre 50 self-built di Expo 2015. Opera dello Studio Anne Holtrop (Amsterdam) in collaborazione con l’architetto paesaggista Anouk Vogel (Amsterdam), il padiglione è stato affidato a Magnetti Building dal General Contractor Restaura Srl (Vimercate).

foto Bahrain dal sito expo_1

Lo spazio espositivo si sviluppa su una superficie di 1.500 mq dedicati alla tradizione culturale, storica e agroalimentare del regno, in un ponte immaginario fra Oriente e Occidente.
Il design si compone di strutture verticali e orizzontali, coperture, terrazzi e percorsi pedonali, costruiti da Magnetti Building mediante elementi in calcestruzzo tridimensionali, curvi a raggio variabile adattato a ciascun dettaglio, con finitura superficiale che rievoca l’effetto levigante della sabbia e delle pietre trasportate dal vento.

[imagebrowser id=25]

Sono in fase di completamento i giardini ipogei con l’impianto d’irrigazione incassata, oltre a pavimentazioni e murature per la viabilità interna ed esterna, in attesa di temperature più miti, si attende ora la selezione di essenze da frutto provenienti direttamente dal Golfo Persico per definire i percorsi del padiglione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here