Produzione | Mapei

Resina rosa Mapei per la pista ciclabile del Giro D’Italia

Mapei ha utilizzato una nuova resina della gamma Tns per il rivestimento della pista ciclabile sul Lungomare della Libertà a Riccione, che sarà percorsa dai ciclisti in occasione del 102esimo Giro d’Italia. La nuova resina Mapecoat Tns Extreme, è stata realizzata nel colore rosa 80118 della Master Collection Mapei per onorare l’evento sportivo, applicata su 2.300 metri quadrati per 1 km di pista ciclabile.

In occasione del 102esimo Giro d’Italia, Mapei ha studiato una nuova soluzione per la realizzazione del rivestimento della pista ciclabile sul Lungomare della Libertà a Riccione, sul quale passerà la cronometro Riccione – San Marino in programma il 19 maggio 2019.
Il Comune di Riccione ha richiesto l’intervento di Mapei per onorare il passaggio dei ciclisti scegliendo di rivestire di rosa la pista ciclabile del Lungomare della Libertà.

Mapei | Lungomare della Libertà a Riccione per il 102° Giro d’Italia.

Resina rosa 80118

I tecnici Mapei così proposto la nuova resina bicomponente epossi-acrilica Mapecoat Tns Extreme, per la realizzazione di aree carrabili e piste ciclopedonali. Mapecoat Tns Extreme è stato fornito nel colore rosa 80118 della Master Collection Mapei, che richiama il caratteristico colore del Giro d’Italia, ed applicato per un totale di 2.300 mq lungo 1 km di pista ciclabile.

Mapecoat Tns Extreme si caratterizza per rapidità di asciugatura, versatilità di applicazione su sottofondi esistenti.

Resistenza e durabilità

Mapecoat Tns Extreme si caratterizza per l’ottima resistenza al traffico, l’elevata durabilità e le performance di prodotto, essenziali per la realizzazione della pista: rapidità di asciugatura, versatilità di applicazione su sottofondi esistenti e possibilità di realizzare il rivestimento nel colore desiderato. Inoltre, è stato utilizzato il primer Mapecoat Tns Primer Epw, indicato per migliorare l’adesione di Mapecoat Tns Extreme all’esistente sottofondo in asfalto rivestito da vecchia vernice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here