Convention 2015 | Strategie

Marzia Giusto: «Nacanco come riferimento di qualità»

La convention è stata l’occasione per i vertici dell’azienda di fare il punto sull’andamento del mercato sottolineando l’importanza di andare avanti con sforzi comuni. Razionalizzare e potenziare i servizi post-vendita e rinnovare la forza vendita sul territorio i principali obiettivi per il 2016.

Dalle considerazioni espresse dai partecipanti alla Convention 2015 di Nacanco>>, è emerso un messaggio di fiducia per il Gruppo e per il futuro del comparto del noleggio: la crisi sta lentamente passando e vi sono segnali di ripresa che dovrebbero consolidarsi nei prossimi mesi.

Marzia Giusto | Direttore generale Nacanco
Marzia Giusto | Direttore generale Nacanco

A parlare è subito Marzia Giusto, direttore generale di Nacanco: «la situazione del mercato che è emerso dalla crisi, che sembra ormai finalmente concludersi, è troppo complessa per essere gestita con strumenti e meccanismi imprenditoriali del passato, occorre uno sforzo comune di tutti per poter essere più veloci, efficienti e vicini ai clienti. Ognuno di noi ha la responsabilità di compiere al meglio il proprio lavoro, con l’obiettivo di far diventare Nacanco il punto di riferimento di qualità nei confronti dei nostri clienti. Con questa premessa sono i clienti stessi a premiarci, permettendoci di fatturare un buon 8% in più  rispetto ai primi nove mesi dello scorso anno».

Maurizio Bonaldi | Direttore operativo Nacanco
Maurizio Bonaldi | Direttore operativo Nacanco

Potenziare i servizi post vendita. Il direttore operativo Maurizio Bonaldi ha portato all’attenzione dei 165 dipendenti provenienti dalle 15 sedi che coprono tutto il territorio del centro e del nord Italia, lo sforzo imponente che l’azienda bresciana sta compiendo per razionalizzare e potenziare i servizi post-vendita, dai trasporti, ai controlli e le manutenzioni sulle macchine che rientrano dai noleggi (e che vengono preparate per essere consegnate ad altri clienti) con l’obiettivo di «offrire ai nostri clienti la qualità e l’efficienza del servizio a 360°. Vogliamo che le risposte ai clienti siano immediate, le consegne puntuali, le macchine sicure ed efficienti. Oggi, più che ieri, i clienti richiedono efficienza e velocità. Ovviamente la nostra attenzione è massima anche nella tempestività dei nostri interventi in cantiere in caso di necessità, con un obiettivo ben preciso: consentire al cliente di lavorare senza interruzioni e senza pensieri. Il noleggio d’altra parte, almeno quello di qualità, serve proprio a questo».

Ramon Santamaria | Direttore commerciale Nacanco

Investimenti sulla flotta. Il direttore commerciale, Ramon Santamaria, ha sottolineato che i risultati dei primi 9 mesi sono incoraggianti: «la crescita che siamo riusciti ad ottenere in questa prima parte dell’anno si è consolidata rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tali risultati sono certo dovuti al miglioramento della situazione economica generale, ma anche  ad un intenso lavoro di rinnovamento e incremento della nostra forza vendita sul territorio, insieme ad un’attenta ristrutturazione del nostro parco macchine. Sono ragionevolmente sicuro che il 2015 si chiuderà su questi valori e che il 2016, anche per il concretizzarsi di una serie di investimenti sulla flotta che stiamo impostando proprio in questo secondo semestre, sarà un anno interessante sia in termini di fatturato sia dal punto di vista della qualità e del numero dei nostri clienti».

La comunicazione visiva dell’evento, un arcobaleno di colori, suggerisce il tema portante dell’incontro: «Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile».
La comunicazione visiva dell’evento, un arcobaleno di colori, suggerisce il tema portante dell’incontro: «Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile».

Un messaggio di fiducia per il prossimo anno dunque, ma anche la convinzione degli sforzi imprenditoriali da produrre e gli investimenti da effettuare per raggiungere gli obiettivi positivi che già quest’anno si sono raggiunti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here