Produzione | Doosan - MB Crusher

Doosan – MB Cruscher per la frantumazione nel cantiere infrastrutturale del Nuovo Delta in Egitto

Il Nuovo Delta è un grande progetto di bonifica inserito nel piano nazionale Futuro dell’Egitto che punta a rendere produttiva per l'agricoltura l’area intorno al delta del Nilo. Il frantoio BF135.8 di MB Crusher, montato su escavatore Doosan, scelto per rimuovere i resti di calcare bianco.
Nuovo Delta, grande impianto di bonifica | @egypttoday

Bonifica. Sostenibilità. Crescita. Il grande progetto che punta all’aumento della produzione agricola in Egitto include anche il progetto Nuovo Delta. MB Crusher BF135.8 sta frantumando i residui di calcare bianco per costruire la rete stradale del progetto Nuovo Delta.

Si tratta di un area enorme situata sulla costa nord-ovest del Nilo vicino al vecchio delta, con una forte rete stradale e vicino ai porti. Il Nuovo Delta grazie al clima mediterraneo e all’opera di bonifica delle terre diventerà una rea di produzione agricola come definito dal piano Mostaqbal Misr – Futuro dell’Egitto.

Il progetto Nuovo Delta

Un vero e proprio sistema integrato per la meccanizzazione dell’agricoltura e dell’irrigazione, 9 centrali elettriche, una rete elettrica interna di 200 km, una viabilità principale e sussidiaria di 500 km e un glorioso impianto di depurazione. È tutto pronto per provvedere al paese e migliorare l’esportazione agricola verso i mercati globali.

Per realizzare un progetto di queste dimensioni è stato costruito il più grande impianto di depurazione al mondo, con una capacità di 7,5 milioni di m3/giorno di acqua. Tuttavia uno degli unici requisiti di questo lavoro è: rispettare il programma.

Così la società Al-Fanart Contracting ha impiegato una benna frantoio a mascelle MB Crusher BF135.8 per il proprio escavatore Doosan per lavorare il calcare bianco. Il frantoio fisso che stavano utilizzando semplicemente non poteva corrispondere alla velocità di produzione di cui avevano bisogno, mentre il BF135.8 con la sua capacità di carico di 1,6 mc è lo strumento giusto per il lavoro perché aumenta la produttività.

Taglio dei costi e aumento della produttività

Per coloro che si chiedono come un’unità più compatta possa fornire una maggiore produttività rispetto al frantoio fisso più grande, la risposta è piuttosto semplice. Tagliando i costi e razionalizzando l’intero processo. La suddivisione sarà:

  • risparmio in termini di manodopera, in questo progetto per la produzione del sottofondo stradale sono necessari un escavatore ed un operatore, mentre con il gruppo frantumatore fisso sono state necessarie oltre 12 persone;
  • risparmio nel trasporto poiché la benna frantoio a mascelle MB’S può viaggiare ovunque attaccata all’escavatore;
  • risparmio di tempo in quanto è stato eliminato il processo di alimentazione del frantoio fisso, i sassi compresi tra 30 e 70 cm vengono raccolti dalla benna frantoio e ridotti immediatamente a 6 cm. Una dimensione adatta a riutilizzare le rocce che giacciono intorno per realizzare le strade interne per facilitare il trasporto di attrezzature e macchinari agricoli.

Ibrahim Issa | Titolare Al-Fanart Contracting

«L’utilizzo del frantoio a mascelle mobile realizzato da MB Crusher ci ha fatto risparmiare tempo e denaro riducendo il costo del progetto di quasi il 40%. Avevo un problema di produttività insufficiente ed è stato risolto semplicemente aggiungendo uno degli accessori MB Crusher, una sola unità ha cambiato l’intera tempistica del progetto e ora può produrre una quantità sufficiente per rispettare le scadenze risparmiando il 40% dei costi. La BF135.8 è una macchina altamente efficiente, in una parola: ”Incredibile”. Il Nuovo Delta è un grande risultato per il Paese che porterà alla sicurezza alimentare e all’espansione urbana, siamo lieti di farne parte».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here