Distribuzione | Niederstätter

Niederstätter: prodotti sostenibili oggi, progetti innovativi domani

C’è tempo fino alla fine dell'anno per utilizzare le agevolazioni fiscali rivolte a chi vuole investire in macchine edili nuove e aggiornate. Attraverso la combinazione di iperammortamento e agevolazioni della legge Sabatini, si può usufruire di un aiuto fino all'88% del valore d'acquisto. La squadra composta da esperti tecnici di Niederstätter si è occupata dell'argomento, al fine di garantire l'idoneità delle macchine all'iperammortmamento.

Lo scorso settembre, Niederstätter ha inaugurato, con una grande festa, il nuovo Centro Clienti di Treviso. La nuova filiale, situata a Povegliano (Tv), rappresenta un importante passo strategico per l’azienda altoatesina, che intende aumentare la presenza e l’assistenza diretta nei cantieri del territorio Veneto.

Con l’apertura del nuovo Centro Clienti di Povegliano (Tv) Niederstätter rafforza la propria presenza nel Triveneto. Marchi e servizi di riconosciuta affidabilità per una strategia che, oggi più che mai, punta su nuove tecnologie e Industria 4.0.

Il nuovo Centro Clienti Niederstätter rappresenta il punto di riferimento per assistenza, noleggio e acquisto di gru a torre Liebherr, pale gommate Kramer, tecnologia di costruzione Lissmac, strutture prefabbricate, container.

Niederstätter offre anche consulenza personalizzata per l’organizzazione e la pianificazione del cantiere, manutenzione e cura per gru e altri macchinari edili, vendita nuovo e usato, ma anche noleggio e permuta.

Manuel e Daniela Niederstätter | Amministratori delegati junior dell’azienda: «Crediamo che fornire servizi sicuri, reali, rapidi e innovativi sia parte fondamentale di un sistema capace di garantire un rapporto sempre più stretto e di fiducia tra il rivenditore locale e i suoi Clienti».

L’intervista | A Manuel e Daniela Niederstätter

Niederstätter Ag è un’azienda solida che vuole rimanere con i piedi per terra, dove si continua a lavorare su visioni e progetti promettenti. Manuel e Daniela, amministratori delegati junior di Niederstätter, rispondendo alle nostre domande descrivono la loro visione organizzativa.

Su quali progetti sostenibili sta lavorando attualmente Niederstätter?

I nostri progetti sono tanti e tutti molto interessanti anche se attualmente soprattutto due hanno un grande potenziale. Il primo è basato sul Bim (Building Information Modeling) grazie al quale integriamo i nostri prodotti nel processo di costruzione sul cantiere migliorandone i processi a 360 gradi. Insieme al Fraunhofer Institute stiamo lavorando per creare un prototipo e gli sviluppi sono promettenti. Il secondo progetto vuole sfruttare il potenziale delle macchine intelligenti. I legislatori hanno avviato uno sviluppo importante con le agevolazioni dell’industria 4.0. Oggi si parla tanto di Internet delle Cose e noi stiamo lavorando per implementarlo nel campo delle macchine da costruzione, per dare un valido supporto ai nostri clienti. I progetti in corso sono numerosi, diversi e soprattutto ambiziosi, e siamo molto fiduciosi sul lore potenziale di successo.

Il nuovo Centro Clienti Niederstätter rappresenta il punto di riferimento per assistenza, noleggio e acquisto di macchine per il cantiere.
Come sarà il cantiere del futuro?

Ci sono diverse tendenze interessanti, tra cui quella alla prefabbricazione sempre più estesa. Ciò significa che alcuni componenti non vengono più costruiti in cantiere, ma prefabbricati altrove. Ciò significa che il sito di costruzione può essere completato in meno tempo, abbassando il dispendio di energie e di costi. La tecnologia Bim svolge un ruolo importante in questo senso, in quanto supporta e agevola i processi di lavoro. Un’altra tendenza interessante è lo sviluppo di robot, capaci di costruire autonomamente edifici o parti di essi. Un ruolo importante è ricoperto anche dai fornitori che offrono le loro macchine. Siamo partner di marchi di alta qualità e robustezza, come Liebherr e Kramer, che sono naturalmente parte integrante di questi nuovi sviluppi.

Gru a torre Liebherr.
Quindi per Niederstätter gli sviluppi tecnologici dei fornitori sono decisivi?

Si e no! Da un lato sì, perché i prodotti sono sviluppati dai fornitori. Abbiamo un’influenza limitata su questo. D’altra parte, le nuove tecnologie aprono un intero mondo di possibilità. Dobbiamo tradurre la nostra esperienza di rivenditore, di consulente, di meccanico, di tecnico nel mondo digitale e offrire ai nostri clienti strumenti per lavorare in modo ancora più efficiente. Crediamo che fornire servizi sicuri, reali, rapidi e innovativi sia parte fondamentale di un sistema capace di garantire un rapporto sempre più stretto e di fiducia tra il rivenditore locale e i suoi Clienti.

I prodotti di punta | Gru a torre di Liebherr

Tantissimi modelli diversi tra loro soddisfano i requisiti per ottenere l’iperammortamento. Ciò significa che queste macchine altamente resistenti, di qualità e che con il loro lavoro migliorano la gestione del cantiere, possono essere acquistate in condizioni favorevoli e uniche. Grazie alla tecnologia più avanzata, le gru Liebherr sono equipaggiate per il vostro futuro.

Pala gommata Kramer.

Novità | Pala gommata di Kramer con gancio di traino omologato

Sia le pale gommate che le telescopiche di Kramer soddisfano i requisiti dell’industria 4.0, il requisito fondamentale per ottenere gli aiuti fiscali. Su questo fronte Niederstätter presenta una novità assoluta. Tutti i modelli della Serie 8 sono ora disponibili con gancio traino omologato su strada. Ciò rende le macchine Kramer ancora più versatili per una gestione più preziosa e agile sia in cantiere che nel settore della gestione comunale. Con la patente di tipo B è possibile trainare fino a 14 tonnellate!

Per gru Liebherr e pale gommate Kramer agevolazioni fiscali fino all’88%, ma solo fino a fine anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here