Vendita e Noleggio | Sollevamento

Palaghiaccio di Dobbiaco: prestazione Niederstätter – Liebherr

Valutate le esigenze del cantiere Niederstätter ha scelto la gru Liebherr 550 Ec-H 20 per l’installazione della copertura del palazzetto del ghiaccio a Dobbiaco. Lo sbraccio di 81,5m ha consentito di raggiungere tutti gli angoli del cantiere e la portata in punta di 3.500 kg ha garantito sicurezza alle diverse fasi di assemblaggio.
Gert Lanz | Titolare impresa Lanz.

L’impresa Lanz di Dobbiaco (Bz) in Ati con l’Emaprice di Possagno (Tv) e la Elpo di Brunico (Bz) ha scelto la decennale esperienza, competenza e affidabilità di Niederstätter, azienda italiana attiva nel settore della vendita e noleggio di macchinari per l’edilizia, per l’installazione della copertura del palazzetto del ghiaccio della cittadina altoatesina di Dobbiaco.

Gert Lanz, titolare dell’impresa Lanz, si è così potuto avvalere della consulenza Niederstätter e delle prestazioni del mezzo di sollevamento grazie alle quali è stata assicurata al cantiere una logistica efficace ed efficiente.

Vista dall’alto del cantiere per l’installazione della copertura del palazzetto del ghiaccio di Dobbiaco.

Travi di 5 m e pesi fino a 12 ton

La realizzazione della copertura del palazzetto, da completare in tempi stretti, ha richiesto il sollevamento e il posizionamento preciso di pesi fino a 12 tonnellate.
Travi alte fino a 5 m (intrasportabili intere) sono state portate in cantiere in moduli per essere poi assemblati in loco. La valutazione delle esigenze del cantiere ha portato Niederstätter a individuare nella gru Liebherr 550 Ec-H 20 il mezzo più adatto allo svolgimento del lavoro.

La gru Liebherr 550 Ec-H 20 ha permesso di scaricare dai camion, posizionare e tenere fermi per il corretto fissaggio i singoli moduli delle travi.

Gru Liebherr 550 Ec-H 20

A fine giugno, direttamente dal suo parco noleggio, Niederstätter ha trasportato e quindi installato la gru Liebherr 550 Ec-H 20 assicurando la continuazione e la conclusione dei lavori. Questa gru ha permesso di scaricare dai camion, posizionare e tenere fermi per il corretto fissaggio i singoli moduli delle travi. Lo sbraccio di 81,5 m ha consentito di raggiungere agevolmente tutti gli angoli del cantiere e la portata in punta di 3.500 kg ha garantito sicurezza alle diverse fasi di assemblaggio.

Scheda tecnica gru Liebherr 550 Ec-H 20

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here