Veicoli commerciali leggeri | Mobilità sostenibile

Renault Trucks Maxity Euro 6: compatto ma con un carico utile fino a 2.681 kg

Equipaggiato con motore Dti 3 nelle potenze da 130 o 150 cv è dotato di sistema Scr e sistema Eco-Mode per ridurre le emissioni di Co2. Renault Trucks Maxity è stato progettato per circolare in spazi ristretti, grazie ad una carreggiata di 1,573 mm ed una cabina avanzata che consente di avere un raggio di sterzata di 4,80 m.

Renault Trucks ha lanciato sul mercato il nuovo Maxity Euro 6 adatto all’utilizzo in ambito urbano perché compatto, leggero ed ecosostenibile: equipaggiato con un motore Dti 3, con potenze da 130 o 150 cv, è dotato di sistema ‘Selective catalytic reduction’ (Scr) che riduce le emissioni. Tutta la gamma Renault Trucks è ora equipaggiata con sistema Scr per rispettare le più recenti normative a tutela dell’ambiente.

Tutta la gamma Renault Trucks è ora equipaggiata con sistema scr per rispettare le più recenti normative a tutela dell’ambiente.@Renault Trucks sas
Tutta la gamma Renault Trucks è ora equipaggiata con sistema Scr per rispettare le più recenti normative a tutela dell’ambiente | ©Renault Trucks

Il sistema Scr, unitamente all’iniezione di liquido AdBlue nel condotto di scarico, consente di avere una diminuzione delle emissioni inquinanti.
Renault Trucks Maxity Euro 6 dispone di un serbatoio AdBlue da 17,5 litri che consente un’autonomia fino a 8mila km: questo serbatoio è collocato sul lato del conducente (il serbatoio del gasolio è situato esattamente dalla parte opposta, per evitare di confonderli durante il rifornimento) ed una nuova spia oltre ad una serie di allerte sonore permettono all’autista di tenere sempre monitorato il livello di AdBlue.

La sua compattezza e l’ottimo carico utile rendono questo veicolo ideale per le attività di consegna, trasporto di materiali edili n ambiti urbani.©Renault Trucks
La sua compattezza e l’ottimo carico utile rendono questo veicolo ideale per le attività di consegna, trasporto di materiali edili n ambiti urbani.©Renault Trucks

Sistema EcoMode. Per ridurre ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di Co2 Renault Trucks Maxity è dotato di sistema Eco-Mode, che mantiene il veicolo sempre nella ‘zona Eco’ anche in caso di pressione della funzione kick-down posta sul pedale dell’acceleratore.

Manovrabilità e carico utile. Renault Trucks Maxity è progettato per circolare in spazi ristretti, grazie ad una carreggiata di 1,573 mm ed una cabina avanzata che consente di avere un raggio di sterzata di 4,80 m. La sua compattezza e l’ottimo carico utile rendono questo veicolo ideale per le attività di consegna, trasporto di materiali edili, soccorso stradale e raccolta di rifiuti in ambiti urbani.
Per ottimizzare il carico utile Maxity Euro 6 è stato equipaggiato con nuove sospensioni a 2 lame senza alterare le peculiarità della precedente versione.
Per aumentare il carico utile sono attuabili modifiche (come opzioni): la sostituzione della gomma di scorta con il kit di gonfiaggio e l’eliminazione del doppio sedile passeggero. Con queste modifiche il carico utile del veicolo raggiunge i 2.681 kg.

La versione Euro 6 ha un nuovo ponte senza limitatore di coppia che consente di sfruttare al massimo la potenza del motore. ©Renault Trucks
La versione Euro 6 ha un nuovo ponte senza limitatore di coppia che consente di sfruttare al massimo la potenza del motore. ©Renault Trucks

Resistente come un veicolo presante. Nonostante il suo ridotto peso, il Maxity può essere considerato come un vero camion: realizzato utilizzando un telaio con profilo a ‘C’ ed una traversa rinforzata è caratterizzato da un asse anteriore con capacità di carico fino a 1.750kg ed un ponte posteriore con capacità fino a 3.300kg. La versione Euro 6 ha un nuovo ponte senza limitatore di coppia che consente di sfruttare al massimo la potenza del motore.
Di serie è inoltre è equipaggiato con un nuovo freno di stazionamento installato all’uscita del cambio che immobilizza il veicolo indipendentemente dal carico trasportato o l’inclinazione della strada.

©Renault Trucks
©Renault Trucks

Ottima visibilità per aumentare la sicurezza. Con la sua cabina avanzata ed un parabrezza extra-large, questo mezzo consente una vista a 192° garantendo un’ottima visibilità in ambito urbano. Per aiutare gli autisti a guidare in sicurezza, Maxity Euro 6 è equipaggiato con un controllo elettronico della deviazione corsia (ldws), che segnala la deviazione involontaria dalla corsia. E’ dotato inoltre di sistema di aiuto alla partenza in salita (Hill Start Aid System).

Servizi e competenza. Completa l’offerta la gamma di servizi offerti per coprire le esigenze quotidiane di tutti gli utilizzatori. I centri di assistenza hanno un’area interamente dedicata ai veicoli commerciali leggeri, riducendo i tempi di inattività dei veicolo. In termini di tecnologia Scr e Adblue, i clienti beneficiano di tutta l’esperienza Renault Trucks maturata in questi anni sulla gamma di veicoli pesanti. La qualità del servizio si evince anche dai contratti ‘Start&Drive’ che prevedono differenti pacchetti di manutenzione.renault scheda Maxity

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here