Produzione| Alpilegno

Serramenti in legno-alluminio con prestazioni termiche

La collezione di Alpilegno in legno-alluminio adatta ai luoghi in cui gli agenti atmosferici sono particolarmente aggressivi garantisce anche protezione termica e acustica.

I serramenti in legno Alpilegno >>, con spessori da 72 a 104 mm, garantiscono prestazioni tecniche e personalizzazione grazie alle numerose essenze, colori e finiture disponibili e particolari vernici naturali consentono una lunga durata nel tempo.
Clima 92 si caratterizza per uno spessore di 92 mm, tre guarnizioni di tenuta, e un triplo vetro basso emissivo.

In legno lamellare «netto» certificato Pefc (Programme for Endorsment of Forest Certification) e Fsc (Forest Stewardship Council), possiedono un profilo di tenuta a tripla o quadrupla battuta e gocciolatoio in alluminio anodizzato argento con fori per lo scarico dell’acqua e dotato di una guarnizione supplementare, o in alternativa, gocciolatoio in alluminio rivestito in legno.

La soglia inferiore della portafinestra con altezza di 25 mm è realizzata in due parti: la parte esterna in alluminio, per una maggiore durata, mentre quella interna in materiale plastico per garantire il «taglio termico».

Alzante scorrevole Hs modello Clima 92.
Alzante scorrevole Hs modello Clima 92.

La vetrocamera ha profili distanziatori termici in pvc (bordo caldo) che riducono al minimo il rischio di formazione di condensa sul vetro e la trasmittanza termica del vetro e fermavetro esterno dotato di una guarnizione di tenuta per impedire le infiltrazioni d’acqua. 02_Alzante scorrevole HS modello Clima 92 600

Il processo di produzione permette la realizzazione di serramenti mediante l’utilizzo di telai, composti nella parte esterna da profili in alluminio a elevate prestazioni e nella parte interna da legno lamellare trentino altamente selezionato. Sia il legno sia l’alluminio sono riciclabili al 100%.

Le porte alzanti scorrevoli garantiscono le prestazioni termiche. Sono dotate di particolaritĂ  tecniche che le rendono adatte a supportare ante di grandi dimensioni (fino a 3 m x 3 m) e sono dotate, nella parte inferiore, di una soglia ribassata in materiale composto rinforzato con fibra di vetro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here