Brevetti | Interni flessibili

Soppalco modulare Easy loft montabile in tre ore

Engineering Solutions dopo aver sviluppato e brevettato Easy la scala modulare, ha completato il nuovo sistema anch’esso modulare di naturale completamento: Easy loft (patent pending), il soppalco personalizzabile in più versioni, concepito come un sistema modulare, per effetto delle travi disponibili in diverse misure.

soppalco-modulare-easy-loft-montabile-in-tre-ore-1

Easy loft di Engineering Solutions è disponibile in elementi modulari a magazzino e pronto al montaggio con i kit di fissaggio. Il manufatto finale è un soppalco personalizzabile in più versioni, concepito come un sistema modulare, per effetto delle travi disponibili in diverse misure.

Consente di adattare il risultato finale alla grandezza del locale e alle sue caratteristiche spaziali. Colonne tubolari e attacchi a tre vie per lo staffaggio a muro consentono di ancorare il manufatto in modo sicuro a muri o pavimenti.

I kit di predisposizione dei piedini, delle staffe di accoppiamento e tutti gli accessori sono pronti e confezionati in modo da permettere in tre ore la realizzazione di un soppalco da 3×3 metri. Il sistema di accoppiamento mediante bulloneria zincata permette con il solo ausilio di una chiave a brugola il fissaggio e bloccaggio delle connessioni.

Le colonne e le staffe a tre vie sono gli elementi che permettono il collegamento del sostegno della struttura di appoggio; questi elementi modulari si assemblano tramite bulloneria e garantiscono il trasferimento delle spinte statiche del carico anche in caso di sisma. Le travi disposte secondo lo schema previsto dalla soluzione dimensionale adottata, garantiscono la distribuzione dei pesi soprastanti in modo uniforme.

soppalco-modulare-easy-loft-montabile-in-tre-ore

Ad oggi il prodotto di cui il brevetto è in fase di concessione è disponibile con finiture in acciaio strutturale con verniciatura a polvere nero opaco, scalini verniciati con vernice a polvere nero opaco e scalini il lamiera zincata.

Con lo stesso concetto si possono assemblare le pavimentazione in varie soluzioni tecniche e relative finiture.

La scala accessoria prevista è del modello Easy Step quale scala modulare di larghezza 600 o 900 alzata 200 o 180. Lo scalino presenta caratteristiche geometriche complesse che lo rendono strutturalmente adatto durante la fase di assemblaggio e nella prestazione finale.

La particolare esecuzione garantisce un doppio effetto antiflessione longitudinale e di controventatura per la stabilità trasversale. La velocità di montaggio e la modularità garantiscono una gestione snella delle operazioni di allestimento e delle movimentazioni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here