Finiture | Effetto materico

Superfici Draft ruvide e consistenti

L’effetto Draft è ottenibile grazie alla combinazione di più finiture Cebos Color applicate in maniera non uniforme variandone continuamente il verso e lo spessore. Con questo effetto ogni parete si trasforma in un opera unica ed esclusiva, per atmosfere decise e cariche di energia.

Forza e spessore sono gli elementi distintivi degli effetti Draft e Fusion di Cebos Color >>.
La matericità di CeboStrong unita all’anima metallica e micacea di CeboStyle Antico e CeboIron permettono la realizzazione di superfici ruvide e consistenti.
Con questi effetti ogni parete o particolare si trasforma in un opera esclusiva, per atmosfere decise e cariche di energia. Per la sua applicazione sono idonei tutti i fondi a gesso, calce o civile, dopo un’accurata pulitura del supporto, è possibile applicare a rullo o pennello una mano di fissativo acrilico CeboFix R diluito al 20-30% con acqua.

CEBOS

Per l’effetto Draft è necessario applicare CeboStrong con frattone in acciaio inox in maniera non uniforme, variando continuamente il verso e lo spessore d’applicazione.
A materiale ancora fresco devono essere create delle incisioni irregolari sulla superficie utilizzando l’apposito attrezzo CeboSign.
Prima della completa essicazione si consiglia di lisciare la superficie con frattone, schiacciando leggermente le parti in rilievo e avendo cura di cambiare continuamente il verso di lavorazione per evitare la creazione di zone troppo regolari e definite.
Infine attendere la completa essicazione di CeboStrong (10-12 ore) e carteggiare la superficie per eliminare eventuali imperfezioni. Applicare quindi CeboStyle Antico in due mani, con l’apposito pennello CeboSi da 4’’ e attendere l’essicazione tra una mano e l’altra.
Dopo 6-8 ore e comunque a completa essicazione di CeboStyle Antico applicare CeboIron in una mano, con frattone in acciaio inox, asportando il materiale in eccesso così da evidenziare le parti in rilievo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here