Showroom e colore | Decorazione

Superfici e ambienti in stile minimale

Lo spazio è stato concepito non solo con la finalità di presentare la gamma, ma anche di costituire un centro dedicato a incontri con i professionisti del settore, interior design, arredo, progettazione, nonché per eventi e giornate a tema.

Si tratta di un ampio spazio di design che ricrea ambienti interni ed esterni in cui protagoniste sono le diverse soluzioni di rivestimento Ideal Work >>. Progettato con cura dei dettagli, in uno stile minimale, il nuovo showroom ricorda un moderno loft in cui moduli cubici di varie misure e polifunzionali donano dinamicità allo spazio.

Ideal Work | Lo showroom è stato pensato per ricordare un moderno loft in cui moduli cubici di varie misure e polifunzionali donano dinamicità allo spazio.
Ideal Work | Lo showroom è stato pensato per ricordare un moderno loft in cui moduli cubici di varie misure e polifunzionali donano dinamicità allo spazio.

Prestando alcune facce per la presentazione delle diverse superfici o in integrazione ad altri materiali come inediti complementi d’arredo o ancora divenendo porta vasi decorativi, in alcune aree, costituiscono essi stessi una superficie intera di rivestimento al fine di dimostrare la duttilità di alcune proposte come Microtopping, applicabile in orizzontale, ma anche in verticale con continuità.

L’area interni. Una volta varcato l’ingresso, il visitatore entra nella «casa Ideal Work» e viene attratto da un moderno bagno dal design rigoroso in cui i colori sono tenui e predominano i tortora e i beige. La cucina d’impatto visivo più forte è un esempio di stile progettuale di tendenza in cui volumi geometrici lineari connotano lo spazio con estetica e funzionalità in un gioco di opposti tra tonalità viranti al nero e grigio chiaro prossimo al bianco. A lato si trovano grandi pannelli espositivi a sfondo bianco per la presentazione di Microtopping e Nuvolato. La pavimentazione è realizzata in Acidificato in cromie molto scure a contrasto con i complementi d’arredo.

L’area esterni. Lasciata l’area «interior» il visitatore prosegue l’itinerario giungendo alla zona esterni, resa più realistica da un giardino verticale che si sviluppa nel perimetro superiore. In quest’area vengono presentate le soluzioni per esterni attraverso grandi immagini che ripropongono contesti outdoor collegati a porzioni di pavimento realizzato in Sassoitalia, Stampato e Stenciltop, pannelli verticali e ampi espositori piramidali con le varie soluzioni e textu texture disponibili. Alle pareti, le tabelle colori oltre a presentare i colori in gamma, decorano lo spazio.

IL CALCESTRUZZO COLORATO CHE ESALTA GLI SPAZI

Questo tipo di pavimentazione si ottiene da un calcestruzzo di qualità lavorato con premiscelati colorati ad alta resistenza, i lavori in questo intervento sono stati eseguiti da un applicatore autorizzato Ideal Work e hanno previsto la posa del materiale nella tonalità Pewter.
L’intervento è stato effettuato all’interno degli spazi di Favaro Servizi, azienda specializzata nel settore della logistica, che ha scelto di realizzare le superfici dei propri uffici con la soluzione Pavimento Nuvolato proposta da Ideal Work.
Il centro servizi, quale area di rappresentanza dell’azienda, necessitava di una pavimentazione di tonalità neutra che s’inserisse rispettando il rigore progettuale degli interni ed, al contempo, richiamando ed esaltando il design degli spazi.
Pavimento Nuvolato si presta alle applicazioni in cui si richieda una pavimentazione funzionale a un uso quotidiano, in grado di valorizzare lo spazio e gli oggetti contenuti in ambienti quali negozi, showroom, uffici, centri polifunzionali e centri commerciali. Questo tipo di pavimentazione si ottiene a partire da un calcestruzzo di qualità lavorato con premiscelati Ideal Work colorati ad alta resistenza, i lavori eseguiti da un applicatore autorizzato Ideal Work hanno previsto la posa del materiale nella tonalità Pewter e del trattamento della superficie con Ideal Hard, che consente di aumentare la resistenza all’abrasione delle pavimentazioni.

Ideal Work | La particolare pavimentazione in calcestruzzo si ottiene  con premiscelati Ideal Work colorati al alta resistenza.
Ideal Work | La particolare pavimentazione in calcestruzzo si ottiene con premiscelati Ideal Work colorati al alta resistenza.

Cos’è. Pavimento Nuvolato ha un aspetto estetico di design ed è al contempo facile da pulire e mantenere, si tratta di un pavimento monolitico in calcestruzzo colorato, personalizzabile e capace di armonizzarsi con i contesti architettonici contemporanei quanto con i contesti tradizionali recuperati. Lavorato artigianalmente, viene ottenuto mediante un particolare procedimento.

Come si applica. Su un getto di calcestruzzo armato con rete elettrosaldata, viene dapprima realizzata una tonalità di fondo bianca e in seguito una sfumatura superficiale leggermente più scura, in modo da ottenere un aspetto volutamente disomogeneo, Ideal Floor Bianco. Ideal Floor è composto da cemento bianco, additivi specifici, indurenti speciali il tutto pigmentato da ossidi naturali e minerali, conferisce la colorazione alla superficie ed è disponibile in 24 colori.
Dopo circa una settimana dal termine della lavorazione, la superficie viene trattata con il densificante superficiale Ideal Hard, una finitura semilucida satinata, che garantisce il pavimento antipolvere e rende la superficie più resistente ai graffi (aumento resistenza all’abrasione +127% rispetto a un calcestruzzo non trattato) e facilmente lavabile. Infine viene applicata una mano di cera acrilica auto lucidante (Ideal Cera).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here