Mercato | Strategie

Total acquisisce Houghton e cresce nel mercato dei lubrificanti industriali

Le attività nel settore dei lubrificanti per laminazione a caldo dell’alluminio, laminazione a freddo dell’acciaio e laminazione della latta di Houghton sono stati inglobati dal Gruppo Total. Inclusi anche i servizi di supporto tecnico e servizi. L’acquisizione  punta al consolidamento del Gruppo nell’area Europa e Nord America.

Total, che fornisce soluzioni per la manutenzione e lubrificanti ad alto valore aggiunto al settore industriale, nel rispetto delle norme ambientali e di sicurezza più severe, ha annunciato l’acquisizione delle attività di Houghton nello spazio economico europeo e nel Nord America.

Si tratta del mercato dei lubrificanti per laminazione a caldo dell’alluminio (Ahro), laminazione a freddo dell’acciaio (Scro) e laminazione della latta (Tpro): quest’perazione include anche i servizi di supporto tecnico associati ai prodotti nelle due aree geografiche.

Philippe Charleux | Direttore Lubrificanti e Divisione Marketing & Services Total.

Philippe Charleux | Direttore Lubrificanti e Specialità della Divisione Marketing & Services Total

«Siamo convinti che questa acquisizione creerà del valore sia per Total sia per i clienti di questi settori. Permetterà di rafforzare la nostra posizione sul mercato dei lubrificanti industria che rappresenta un asse importante della nostra visione strategica per il futuro. Geograficamente, l’operazione ci consente infatti di consolidare la nostra forte presenza in Europa e sviluppare le nostre attività e la nostra penetrazione nel mercato nord-americano, soprattutto negli Stati Uniti».

Filippo Redaelli | Amministratore Delegato Total Italia.

Filippo Redaelli | Amministratore Delegato Total Italia

«Con questa gamma di oli formulati esclusivamente per la laminazione a caldo e a freddo di prodotti di pulizia e di servizi di gestione dei fluidi associati, Total Italia completa il suo portafoglio in modo da proporre ai suoi clienti un’offerta interamente integrata nei settori dell’alluminio e dell’acciaio in Italia».

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo Total oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here