Produzione | Trimble

Cinque nuove soluzioni tecnologiche dalla divisione ingegneria civile ed edilizia di Trimble

Trimble, durante la nona edizione dell’International User Conference Trimble Dimensions di Las Vegas, ha presentato le novità della tecnologia end-to-end per trasformare facilmente i dati in informazioni intelligenti ed utilizzabili. La Divisione ingegneria civile ed edilizia di Trimble ha presentato cinque nuove soluzioni tecnologiche.
Trimble Dimensions: 4.800 partecipanti accreditati provenienti da oltre 96 Paesi.

Durante l’International User Conference «Dimensions 2018», Trimble ha dimostrato come la tecnologia può trasformare il modo in cui operano i professionisti.

I settori d’intervento Trimble Dimensions

Le sessioni della Trimble Dimensions hanno fornito spunti rivoluzionari nei settori della progettazione, della costruzione e della gestione, dell’ingegneria civile e dell’edilizia, della scienza forense, dell’agricoltura, del settore geospaziale, della cartografia e del Gis, del settore governativo (locale, statale, federale), dell’amministrazione fondiaria, delle costruzioni marittime, della mappatura su cellulare, del monitoraggio, della fotogrammetria e del telerilevamento, delle cave e degli inerti, delle ferrovie, della scansione, della topografia, dei trasporti, della logistica e delle utenze.

Sistemi di rilevamento Trimble.

Divisione ingegneria civile ed edilizia

I partecipanti hanno potuto vedere in prima persona in che modo i loro omologhi del settore usano la tecnologia end-to-end Trimble per trasformare facilmente i dati in informazioni intelligenti e utilizzabili.

Si è anche visto in che modo i nuovi strumenti, processi e idee possono influire positivamente sulle loro attività scoprendo come superare le sfide nell’attuale scenario del lavoro attraverso le nuove cinque nuove soluzioni tecnologiche della Divisione ingegneria civile ed edilizia di Trimble.

Sistema Trimble Earthworks Grade Control e guida automatica per Tiltrotator

Trimble Earthworks per moto grader è una soluzione che consente di controllare la pendenza in 3d basata su Gnss, progettata per rendere il livellamento più preciso, veloce e facile. Ora Trimble Earthworks offre agli operatori di escavatori che usano Tiltrotator il vantaggio di poter controllare il macchinario in modo automatico, a favore di una maggiore produttività.

Il nuovo Sistema Trimble Earthworks Go! Grade Control

Il sistema Trimble Earthworks Go! Grade Control è una soluzione per il controllo in 2d degli attrezzi di livellamento su macchine compatte. Consente di effettuare livellamenti ad alta precisione grazie a un sistema portatile e facile da usare. È la soluzione compatta Bring Your Own Device (Byod) compatibile con smartphone Android o Ios.

Tecnologia laser

Trimble Earthworks Go! può essere usato per la preparazione del cantiere e la costruzione di infrastrutture per livellare in piano o con lievi pendenze. Il sistema sfrutta la tecnologia laser per fornire informazioni dinamiche e in tempo reale sulla posizione, tali da consentire all’operatore di livellare o tagliare dei profili in modo veloce e preciso. La piattaforma prevede un breve periodo di formazione ed è in grado d’incrementare fino al 20% la produttività degli operatori.

Antenne intelligenti Trimble.

Antenne intelligenti Gnss

La nuova antenna intelligente Sps785 è un ricevitore Gnss estremamente performante per offrire un rapido rientro sull’investimento.

La Sps785 ha una copertura satellitare totale grazie alla ricezione di tutte le costellazioni Gnss attualmente disponibili.

Per una maggiore protezione, l’antenna radio SPS785 è inserita nella palina. Con un design leggero e compatto, il peso resta contenuto, a tutto vantaggio della manovrabilità.

La Sps986, pensata per un utilizzo in cantiere, è ora disponibile con un upgrade di funzione Dynamic Tilt.

Trimble Loadrite Payload Management

L’integrazione di Trimble Loadrite Payload Management nel sistema Trimble Earthworks Grade Control per escavatori contribuirà ad aumentare la produttività e l’efficienza delle operazioni di scavo.

Sullo stesso schermo Trimble Earthworks, gli operatori possono tracciare il carico utile bennata dopo bennata e monitorare i volumi movimentati. Il sistema può essere installato su qualsiasi escavatore idraulico dotato di Trimble Earthworks e agevola il passaggio dal controllo della pendenza alla gestione della pesatura, ottimizzando l’investimento delle imprese.

Business Center Software

La versione 5.0 di Trimble Business Center fonde due prodotti: Trimble Business Center Business Center – Hce. Lo scopo è dare a topografi e imprese una soluzione software completa.

Trimble Business Center.

La versione 5.0 comprende il supporto per Mobile Mapping e dati di scansione provenienti da sistemi Trimble Mx9 o dagli scanner della serie Trimble Tx.

Inoltre, i dati di volo di alta qualità Delair provenienti da droni possono essere combinati ad altri dati provenienti da un sensore per la creazione veloce di ortofoto e modelli di superfici ad alta precisione.

Trimble eCognition

Questa versione comprende anche nuovi strumenti intelligenti in grado di generare elaborazioni in formato Cad o Gis, rapporti su ispezioni di corridoi e analisi finali di tunnel a partire da nuvole di punti in 3d l’aggiunta di una feature di estrazione automatizzata, gestita da, Trimble eCognition riduce drasticamente il tempo necessario per estrarre alberi, tralicci e segnaletica in genere, a partire dai dati della nuvola di punti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here