Antincendio | Piattaforme autocarrate articolate

Una B-lift 187 per il soccorso dei Vigili del Fuoco di Lucca

Dopo la piattaforma autocarrata articolata Zed 19 per i Vigili del Fuoco di Pisa, Cte ha trasformato un’altra piattaforma industriale, questa volta per il comando di Lucca, rendendo una B-lift 187 idonea per interventi di soccorso.

Per rispondere alle esigenze del corpo dei Vigili del Fuoco di Lucca, Cte >> ha dotato una piattaforma B-lift 187 di un tubo acqua/aria collegato alla cesta con potenza 250 bar, faro lavoro 12 V su navicella e barra con sirene e lampeggianti su cabina. La piattaforma raggiunge 18 m di altezza di lavoro, 12,7 m di sbraccio e 250 kg di portata.

Continuità. Il comando dei Vigili del Fuoco di Lucca era già in possesso da alcuni anni di una piattaforma B-lift 187 adattata per le operatività dei vigili del fuoco e ha scelto di dotarsi di un’altra piattaforma dello stesso modello, oltre che per le performance, anche per le dimensioni particolarmente compatte che permettono di percorrere strade strette in sicurezza e operare in spazi angusti.b-lift 187 cte - vvf lucca 4

Il comando provinciale di Lucca, per il tramite del capo autorimessa capo squadra Moreno Andreuccetti, ha considerato che «il braccio telescopico di questa piattaforma è molto stabile, nel corso degli anni non abbiamo mai avuto problemi, questa piattaforma richiede pochissima manutenzione. Durante le operazioni di soccorso a seguito della tromba d’aria abbattutasi sulla Versilia, abbiamo avuto un ottimo alleato».
Ricordiamo infine che la piattaforma è stata donata al comando dei Vigili del Fuoco di Lucca dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here