Produzione | Volvo Ce

Sistema Denti per benne che scavano a fondo e durano di più

Il Sistema Denti Volvo è ideato per gli escavatori e alle pale gommate Volvo più grandi. Il design dei Denti di nuova generazione garantisce una maggiore capacità di penetrazione e un fattore più elevato di riempimento della benna, assicurando tempi di manovra più veloci e una penetrazione superiore fino al 20% per l'intera vita utile della benna. Il design auto-affilante contribuisce anche a ridurre il consumo di carburante.

Gli escavatori e le pale gommate Volvo Construction Equipment di medie e grandi dimensioni potranno usufruire del nuovo «Sistema Denti» per benne che aumenta la produttività e l’efficienza dei consumi oltre ad essere più resistente all’usura e facile da montare, grazie al sistema di attacco senza utensili.
Disponibile per le pale gommate Volvo da L60 a L350 e per gli escavatori Volvo da 14 tonnellate al modello più grande in assoluto da 95 tonnellate, il nuovo sistema denti scava più a fondo e dura più ancora più a lungo.

Il nuovo Sistema Denti benne per pale gommate ed escavatori grandi Volvo Ce.

Design

Il design a basso profilo offre una maggiore capacità di penetrazione e un fattore più elevato di riempimento della benna, assicurando tempi di manovra più veloci e una penetrazione superiore fino al 20% per l’intera vita utile della benna – e di conseguenza incrementando la produttività, l’efficienza e la durata dei denti. Inoltre, il design auto-affilante contribuisce a ridurre ulteriormente il consumo di carburante.

Robustezza

La saldatura protetta, il bordo adattatore più resistente e il design intelligente aumentano la robustezza in generale del sistema, e la maggiore durata si traduce in una minore frequenza di sostituzione e usura della benna. Poiché sono stati progettati appositamente per queste macchine Volvo, i denti e gli adattatori sono adattati specificatamente alla tipologia, alle dimensioni e al modello di ogni macchina.

Sistema Denti benen Volvo Ce resistente all’usura e durevole nel tempo.

Durata

Grazie alle superfici lisce nelle aree critiche, il nuovo sistema denti contribuisce a distribuire le sollecitazioni durante il lavoro. Assicurando un equilibrio ottimale tra peso e protezione dall’usura, il sistema denti è progettato per sfruttare a pieno il potenziale di queste macchine e fornire un livello superiore di prestazioni, forza di strappo e operatività.

Facilità

Nonostante la resistenza estrema all’usura, prima o poi anche i denti migliori devono essere sostituiti. Tuttavia, con il Sistema Denti Volvo di nuova generazione, non potrebbe essere più facile o veloce. Il nuovo sistema di attacco prevede una spina di bloccaggio riutilizzabile e non richiede alcun utensile. Offrendo un attacco affidabile e autoserrante, le spine riutilizzabili possono essere sbloccate in modo altrettanto facile – è sufficiente ruotarle di un quarto di giro. L’installazione può essere completata in pochi minuti e non potrebbe essere più semplice: posiziona, premi e clic!

Sistema Denti benne Volvo Ce | Il sistema di attacco con spina di bloccaggio riutilizzabile non richiede alcun utensile.

Versatilità

Per gli escavatori sono disponibili cinque tipi di denti: universale, per materiale abrasivo e roccia, a profilo appuntito, a doppio profilo appuntito e con bordo a V. Inoltre, sono disponibili due tipi di adattatori e un cappuccio antiusura meccanico opzionale, che può essere montato sull’adattatore standard per prolungare ulteriormente la vita utile dei denti. Per le pale gommate sono disponibili tre tipi di denti: universale, per materiale abrasivo e roccia, con tre tipi di adattatori. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here