Materiali | Applicazioni

Wiśniowski. Un punto di incontro fra natura e tecnologia

Nel distretto dei laghi in Polonia si trova una residenza privata che si distingue per essere sintesi di tradizione e modernità architettonica. Installati alcuni sistemi di chiusura di Wiśniowski quali il portoncino di ingresso, il portone sezionale, le porte laterali e la recinzione con relativi cancelli

Ci troviamo nel distretto dei laghi della Grande Polonia, in quella che viene anche chiamata la Terra dei Mille Laghi, a sole 2 ore di macchina dalla Tripla Città (Danzica, Sopot, Gdynia) in direzione nord-orientale. Le principali città del distretto sono Poznań, Kórnik e Gniezno.
Un paesaggio dove la natura regna sovrana fra limpidi specchi d’acqua e foreste secolari, ma dove è possibile scoprire castelli gotici, residenze nobiliari, architetture tradizionali e resort super moderni. Il turismo ecologico è infatti fiorito molto in questi anni in questa zona con un così alto potenziale da sviluppare.

Wiśniowski | Residenza privata in Polonia

Proprio qui troviamo una residenza privata che si distingue per essere sintesi di tradizione e modernità architettonica. Un punto di incontro fra passato e futuro, fra natura e tecnologia. La incontriamo in un piccolo insediamento forestale nel distretto stesso.
Una splendida casa che unisce tradizione e modernità, passato e futuro, natura e tecnologia. Si trova in un piccolo insediamento forestale nel distretto dei laghi della Grande Polonia.

La casa si presenta come una architettura compatta, ma seducente in mattoncini rossi: esprime solidità e pulizia formale con dettagli che sono echi di modernità estetica ed allo stesso tempo di funzionalità.

Wiśniowski | Residenza privata in Polonia. Il grigio Ral 7030

I sistemi di chiusura Wiśniowski

Nell’edificio sono installati alcuni sistemi di chiusura di Wiśniowski quali il portoncino di ingresso, il portone sezionale, le porte laterali e la recinzione con relativi cancelli. La scelta cromatica per tutti i prodotti è caduta sul colore grigio medio naturale Ral 7030, una via di mezzo fra il colore della pietra e quello della sabbia nella finitura opaca. Una cromia luminosa e materica che ben si sposa col colore predominante dei mattoncini rossi della struttura e che conferisce all’insieme una certa modernità.

Prime: il portone sezionale top di gamma di Wiśniowski

In questo edificio troviamo installato un portone sezionale di Wiśniowski nel modello Prime, ovvero il top di gamma che spicca su tutti per la cura con cui è stato progettato in ogni minimo dettaglio. Chi sceglie Prime punta alla perfezione e la ricerca per ogni spazio della propria casa: il design di impronta minimale lo rende perfetto per le architetture moderne, il comfort di utilizzo è molto alto e la performance è evoluta, considerando la capacità di isolamento termico che offre. In gamma una selezione di colori abbastanza ampia da potersi integrare in qualsiasi contesto e con la facciata dell’edificio. La tecnologia applicata ai modelli di portoni sezionali Prime è il valore aggiunto che rende dunque ogni edificio prossimo alla perfezione.

Wiśniowski | Residenza privata in Polonia

Creo: il portoncino di ingresso a misura sartoriale

Nella gamma di portoncini esterni in alluminio, ovvero Creo, in questo edificio incontriamo la variante con pannello complanare su entrambi i lati. L’anta è anche complanare al telaio della porta con un punto di giunzione discreto ed elegante. Oggi sempre più ricerchiamo portoncini esterni che non siano solo belli, ma che siano anche performanti perché la questione del risparmio energetico è sempre più vissuta non tanto come scelta opzionale, ma come esigenze vera e propria. Un buon indice di isolamento termico si traduce infatti in un risparmio vero e proprio sul consumo delle risorse energetico per le famiglie. Non solo: un buon serramento o infisso, ben isolante e durevole, supporta la riduzione globale di emissioni Co2 nell’ambiente.

Creo così coniuga questa performance con la necessaria sicurezza e con un design personalizzabile ed in continua evoluzione. Le porte Creo infatti offrono soluzioni di personalizzazione pressoché illimitate al punto che ogni portoncino della linea diventa un unicum, equipaggiabile secondo le esigenze di ognuno, anche del cliente più esigente.

Wiśniowski | Residenza privata in Polonia

Eco: non semplicemente porte secondarie

Non è da trascurare la scelta delle chiusure secondarie rispetto al portoncino di ingresso della casa. La porta di accesso al garage, al locale della caldaia, alla lavanderia non sono chiusure meno importanti e possono funzionare come ingresso aggiuntivo alla nostra casa. Quindi perché non scegliere il meglio anche in questo aspetto? Wiśniowski con la linea Eco offre al mercato una soluzione sicura e ideale per tutti i locali tecnici delle nostre case: blindate, equipaggiate con tante opzioni aggiuntive, disponibili in tanti colori e in diverse tipologie di impiallacciature a effetto legno chiaro queste porte sono in acciaio e sono universali ovvero adattabili a qualsiasi situazione di partenza.

Wiśniowski | Residenza privata in Polonia

Modern: la recinzione con la R maiuscola

Questo modello di recinzione di Wiśniowski è sinonimo di solidità, di linee forti e di design minimalista. Ma è anche espressione di una precisa scelta nei confronti di un prodotto che non sia espressione di una moda passeggera. Fuori dalle tendenze, la moderna architettura predilige prodotti come Modern: solidi, belli, contestualizzabili. Per questo edificio è stata scelto il modello Aw.10.115 che richiama le recinzioni rustiche e le tradizionali staccionate in legno. I riempimenti nel sistema Modern sono realizzati in profilati chiusi e lamiere forate e piene a seconda del modello. Protezione anticorrosiva: zincatura a caldo o zincatura a caldo + Ral Standard.
Il sistema si compone, oltre ai pannelli, di cancelletto pedonale e cancello basculante.

Wiśniowski | Residenza privata in Polonia

Prodotti inseriti nel progetto

  • Portone da garage Prime
  • Porte esterne Creo, modello 312 e modello 310
  • Porte blindate in acciaio Eco
  • Recinzione Modern Aw.10.115
  • Colore dei serramenti: Grigio Ral 7030 opaco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here