Interni | Finiture

Decorativo a effetto cangiante Alpha Nakrè

Questo effetto contiene pigmenti a interferenza che rifrangono tonalità mutevoli a seconda dell’incidenza della luce, creando suggestive variazioni cromatiche. È possibile scegliere tra una selezione di 30 tinte abbinabili e 3 sfumature: oro, rame e verde.

Alpha Nakrè è la finitura decorativa di Sikkens >>, specializzata nel mercato dei materiali vernicianti professionali, che amplia la sua offerta per interni.

Cos’è. Si tratta una vernice all’acqua che dona alle superfici murali un elegante aspetto testurizzato, perlescente e cangiante. Questo nuovo effetto contiene pigmenti a interferenza che rifrangono tonalità mutevoli a seconda dell’incidenza della luce, creando suggestive variazioni cromatiche.
È possibile scegliere tra una selezione di 30 tinte abbinabili e 3 sfumature: oro, rame e verde.

Le tinte di Alpha Nakrè possono inoltre essere abbinate a un colore di fondo della collezione 4041 di tonalità chiara/media, aumentando così le possibilità di scelta del colore finale, tutte consultabili nella mazzetta stessa di Alpha Nakrè.

Alpha-Nakre SIKKENS

Come si applica. Su intonaci nuovi con finitura al civile o gesso a trama regolare è necessario applicare a pennello o rullo su tutta la superficie una o due mani di Alpha Bl Grond diluito massimo fino al 30% con acqua, nel colore in abbinamento alla finitura.

Su cartongesso si consiglia di stuccare eventuali buchi e irregolarità con Polyfilla Pro F 120, F200 o F 210, attendere la totale essiccazione e carteggiare per eliminare sbavature ed eccedenze di stucco. Applicare infine a pennello su tutta la superficie una mano di Alpha Grond diluito al 30% con Diluente per Alpha Grond e stendere a pennello o rullo su tutta la superficie una o due mani di Alpha Bl Grond diluito massimo fino al 30% con acqua, nel colore in abbinamento alla finitura.

SIKKENS

Su vecchie pitture traspiranti di buona qualità o lavabili ben ancorate è possibile stuccare eventuali buchi e irregolarità con Polyfilla Pro E 200, F 200 o F 210, attendere la totale essiccazione e carteggiare per eliminare sbavature ed eccedenze di stucco.
In seguito isolare le stuccature con Alpha Bl Grond diluito massimo fino al 30% con acqua. Applicare a pennello o rullo su tutta la superficie una o due mani di Alpha Bl Grond diluito e nel colore in abbinamento alla finitura.

Su vecchie pitture a tempera è necessario rimuovere le pitture a tempera tramite raschiatura dopo averle preventivamente inumidite, isolare la superficie con Impregnante Alphatex diluito 1:4 con acqua e uniformare le superfici rasandole con Polyfilla Pro E 200. Infine stendere a pennello o rullo su tutta la superficie una o due mani di Alpha Bl Grond.

L’applicazione della finitura Alpha Nakrḗ deve avvenire mediante l’utilizzo dello specifico pennello piatto o con pennello 3 x 10 in una mano su tutta la superficie non diluito (se necessario aggiungere acqua fino ad un massimo del 10%), la finitura deve essere applicata a pennellate incrociate. Eventualmente per conferire al materiale una maggiore uniformità, è possibile applicare due mani della finitura.

Scarica la scheda tecnica di Alpha Nakrḗ >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here