Mercedes Benz | Tecnologia a bordo dei truck

Apple CarPlay ed Android MirrorLink sui veicoli industriali

L’autista potrà usufruire della tecnologia iOS ed Android a bordo del proprio truck Mercedes: per gli utenti Apple il sistema di infotainment CarPlay sui veicoli Actros, Antos ed Arocs, per gli utenti di Android il sistema radio Multimedia Radio Touch utilizzabile con MirroLink.

Mercedes-Benz ha integrato a bordo dei propri veicoli il sistema di infotainment Apple CarPlay imponendosi così come trendsetter nell’integrazione di smartphone per autisti di veicoli industriali.

Il proprio smartphone va attaccato tramite cavo usb per visualizzare la schermata con le app.

Apple CarPlay è già disponibile sui modelli Actros, Antos ed Arocs in abbinamento al sistema radio Multimedia Radio Touch: questo permette al conducente di utilizzare il suo iPhone e molte delle proprie app in completa sicurezza e comodità durante la marcia.
In piena compatibilità con gli smartphone Android, il Multimedia Radio Touch è utilizzabile con MirrorLink .

Il display del veicolo permette di visualizzare le applicazioni e di gestirle con il tuchscreen.

Il menù Connect

Il Multimedia Radio Touch mette a disposizione del conducente quattro menu:

  1. Radio
  2. Media
  3. Telefono
  4. Connect

Dopo aver selezionato il menu «connect» e collegato lo smartphone tramite usb, chi si trova al volante può visualizzare una determinata serie di app.

Funzionalità vocale con Siri.

Sono utilizzabili a bordo le app telefono, musica, mappe, notizie, iTunes, podcast, audiolibri oltre alla funzione vocale di Apple (chi guida può gestire il menu Connect con Siri) per, telefonare in modo semplice e sicuro mentre lavora e la funzione maps.
Anche gli utenti Android collegando lo smartphone a MirrorLink, potranno accedere alle proprie app attraverso il menu «connect»: il grande display del sistema radio permette di visualizzare le applicazioni e gestirle tramite touchscreen. Con il riconoscimento vocale, il menu Connect del Multimedia Radio Touch permette di utilizzare lo smartphone con assoluta praticità ed ancora più sicurezza a bordo dei truck.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here