Produzione | Cmc

Piattaforme Cmc: dimensioni compatte, peso ridotto e alte prestazioni in cantiere

La piattaforma geometrica a doppio pantografo S23 di Cmc a braccio articolato e jib, ha un’altezza operativa di 23 m e uno sbraccio di 12,4 metri. Costruita con acciai di alta qualità, la piattaforma S23 è solida e resistente, pur con un peso di soli 3000 kg. Ottima la manovrabilità tramite un radiocomando semplice e intuitivo, la sicurezza è garantita dal Self Control System.
Cmc | Sede a Bari.

Cmc opera da 20 anni nella costruzione di piattaforme aeree: nasce nel 1998 per iniziativa di due dinamici imprenditori, Carlo Mastrogiacomo e Michele Moretti.

Traa i suoi punti di forza: l’ottimo rapporto qualità prezzo, la capacità di proporre innovazioni che rispondano alle effettive esigenze degli utilizzatori e la grande attenzione dedicata ai clienti, anche nelle fasi di assistenza tecnica e consulenza post vendita.

Nel 2007 il lancio della prima piattaforma semovente cingolata Sup Elephant 12, un prodotto destinato a un successo crescente sia in Italia sia all’estero per l’ottima versatilità d’impiego nei settori più disparati.

Per far fronte alle richieste crescenti del mercato, dal 2016 Cmc trasferisce il suo quartier generale in una nuova sede nella Zona Industriale di Bari. Qui e negli altri due stabilimenti dedicati alla carpenteria e verniciatura, gli oltre 100 collaboratori lavorano con grande impegno per evadere il numero di ordinativi che si prevede in ulteriore crescita nei prossimi anni.

Cmc | Piattaforma S23.

La produzione

La linea di produzione Cmc è complessa e articolata in diverse fasi. Ogni componente è testato singolarmente prima di essere assemblato per verificarne la qualità costruttiva.

Massima attenzione è dedicata all’assemblaggio con componenti altamente performanti, mentre il processo di verniciatura prevede 14 operazioni per preservare la struttura dall’usura e dall’azione degli agenti atmosferici.

Per garantire la massima sicurezza ogni piattaforma è assemblata con componenti della migliore qualità e ciascun modello è sottoposto a verifiche estensimetriche e analisi strutturali che ne assicurano la perfetta resistenza in migliaia di cicli di lavoro.

Tutti i processi produttivi Cmc sono conformi alle specifiche della certificazione di qualità Uni En Iso 9001. I prodotti Cmc rispettano inoltre i requisiti delle norme As 1418 per l’Australia e possiedono la certificazione Tuv per il mercato americano e canadese.

Cmc | Piattaforma S2. Altezza operativa di 23 m e sbraccio di 12,4 metri.

Piattaforma Cmc S23

Dimensioni compatte, peso ridotto, alte performance: queste le principali caratteristiche di S23, ultima novità nella scuderia cmc e già tra i suoi cavalli di battaglia. La piattaforma geometrica a doppio pantografo, braccio articolato e jib, vanta un’altezza operativa di 23 m e uno sbraccio di 12,4 metri senza limitazioni anche in condizioni di carico massimo; caratteristiche che insieme alle dimensioni “a misura di porta” e alle tre diverse aree di stabilizzazione, la rendono uno strumento ideale per ogni tipo di applicazione, indoor e outdoor.

Cmc | S23 dati tecnici.

Design

Costruita con acciai di alta qualità e irrobustita attraverso un approfondito studio del design, la piattaforma S23 si dimostra solida e resistente pur con un peso di soli 3000 kg. Una caratteristica, quest’ultima, di enorme importanza per quanto riguarda la facilità di trasporto. Caricabile su carrello, S23 può essere trainata come semplice rimorchio, sollevando una volta per tutte i suoi utilizzatori dal problema degli spostamenti.

Motorizzazione

Ottima anche la manovrabilità tramite un radiocomando semplice e intuitivo, da riporre al sicuro nell’apposita cover-box in fase di non utilizzo. Alla motorizzazione standard con un Honda GX390 benzina, si aggiungono le versioni con motore diesel Kubota Z602, ibrida con motore Honda/Kubota+batterie al litio ed elettrica con motore a 220V e 110v.

Cmc | S23 Prestazioni.

Self Control System

La massima sicurezza è garantita dal Self Control System, il sistema elettronico che provvede in automatico alla stabilizzazione, al controllo della velocità e alla chiusura della parte aerea della piattaforma, evitando che operazioni sbagliate possano recare danni al mezzo o alle persone che ci lavorano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here