Produzione | Ctelift

La piattaforma autocarrata telescopica ad alta produttività

Facile da usare, versatile, dotata di sistemi di controllo elettronici di ultima generazione, Cte B-Lift 23 Hv è perfetta per lavori che richiedono elevata produttività. Il sistema S3 agevola l’operatività dell’utilizzatore e garantisce la sicurezza della piattaforma in ogni fase d’utilizzo grazie al controllo continuo di tutti i parametri del mezzo. L’ottimizzazione dell’impianto idraulico rende più precise e veloci le manovre aeree.

Ctelift si arricchisce di un nuovo modello nella gamma di piattaforme autocarrate telescopiche con il modello Cte B-Lift 23 Hv, la nuova versione della B-Lift 230 Pro, tanto apprezzata dal mercato soprattutto in Nord Europa, ridisegnata per offrire nuove performance.

Ctelift | B-Lift 23 su Iveco.

Sistema di stabilizzazione

Cte B-Lift 23 Hv dispone del collaudato sistema S3, Smart Stability System, sistema di gestione elettronico studiato per agevolare tutta l’operatività dell’utilizzatore e garantire la sicurezza della piattaforma in ogni fase d’utilizzo grazie al controllo continuo di tutti i parametri del mezzo.

B-lift 23

Ma vediamo nel dettaglio cosa caratterizza Cte B-Lift 23 Hv:

  • un’altezza di lavoro di 23 m,
  • uno sbraccio massimo di 13 m,
  • una portata di 300 kg nella configurazione standard con navicella interamente in alluminio.

La stabilizzazione prevede l’estensione variabile infinita degli stabilizzatori anteriori e la configurazione fissa in sagoma per quelli posteriori. Tutto concepito secondo lo spirito che contraddistingue da sempre Cte, Work Becomes Easy: offrire soluzioni semplici da usare e sicure per il lavoro in quota.

Ctelift | B-Lift 23. Work becomes easy.

A completare la piattaforma, una serie di opzioni intelligenti disponibili grazie al sistema S3: Home function cioè la chiusura automatica della piattaforma, Cte Connect per un controllo da remoto del mezzo e la possibilità di intervenire in caso di guasti e anomalie. Facile da usare, versatile, dotata di sistemi di controllo elettronici di ultima generazione, Cte B-Lift 23 Hv è ideale per lavori che richiedono elevata produttività.

Cte Connect

Il sistema di gestione integrata per tutti i modelli Cte dotati di sistema S3 Smart Stability System. Grazie a Cte Connect, attraverso una connessione dati è possibile:

  • accedere alla diagnostica da remoto
  • impostare da remoto alcuni parametri di lavoro, quali ad esempio quelli abbinati con il sistema Virtual Roof, vale a dire il settaggio dell’altezza di lavoro
  • intervenire in caso di notifiche di eventi particolari come guasti, allarmi o problemi da parte dell’operatore

Con questo sistema si ottimizzano gli interventi di assistenza che potranno agire da remoto riducendo, ad esempio, i tempi di fermo macchina.

Ctelift | B-Lift 23, movimenti fluidi e veloci.

Comfort dell’operatore

Grande attenzione è stata rivolta al comfort dell’operatore in fase di lavoro, grazie all’ottimizzazione dell’impianto idraulico, la macchina infatti può compiere manovre aeree veloci e allo stesso tempo morbide e precise. L’impiego di acciai alto resistenziali Strenx di Ssab, offre inoltre stabilità durante in fase di lavoro. I comandi elettroidraulici proporzionali consentono più manovre contemporanee, favorendo così la produttività e la versalità durante il lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here