Collaborazione Bigmat e Anit

Il software di calcolo Klimat

BigMat in collaborazione con Anit (Associazione nazionale isolanti termoacustici) ha realizzato per i propri soci KliMat un software di verifica termo igrometrica.

Semplice, intuitivo e rapido per offrire un valido supporto, oltre che nella fornitura dei materiali, anche nella progettazione il punto di forza di KliMat è la libreria materiali.

Esso mette a disposizione un database con i materiali dei più noti produttori nel settore dell’edilizia. Un’interfaccia grafica guida l’utente nella realizzazione del progetto e la scelta dei materiali può avvenire tramite il nome commerciale del materiale oppure attivando filtri per restringere i campi d’interesse. Si è cercato di ridurre al minimo il rischio che l’impresa, senza precise indicazioni sui materiali da parte del progettista, acquisti sistemi con caratteristiche non pienamente conformi al progetto. KliMat permette inoltre di generare una relazione tecnica, accompagnata da grafici esplicativi, con la possibilità di avere in allegato le schede tecniche dei materiali selezionati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here