Produzione | Magnetti Building

Ampliamento produttivo senza interrompere il ciclo di lavorazione continuo

Magnetti Building ha ampliato lo stabilimento produttivo Cvb garantendo il controllo e il coordinamento di tutte le fasi costruttive senza intaccare l’esercizio della fabbrica, che è rimasta in continua attività. Il progetto è stato eseguito in Bim.
Cvb ha ampliato il proprio stabilimento produttivo con il servizio chiavi in mano di Magnetti Building.

Magnetti Building, in collaborazione con il progettista, ing. Arturo Montanelli Ardea, ha ampliato lo stabilimento produttivo Cvb di Agrati Group, attiva a livello globale nel settore dei sistemi di fissaggio.

Il cantiere di montaggio della struttura prefabbricata ha permesso di avanzare nei lavori inseguendo lo spostamento delle linee produttive in modo da non bloccare mai le attività.

Una vera sfida per l’azienda che ha terminato i lavori, mentre la fabbrica a ciclo continuo proseguiva senza problematiche le proprie attività: la richiesta del committente era infatti di non interrompere la produzione della fabbrica a ciclo continuo.

La progettazione è stata realizzata in Bim attraverso l’uso di un software intelligente e grafica 3d. Le rappresentazioni tridimensionali hanno consentito di aiutare i responsabili di reparto a organizzare e coordinare lo spostamento della produzione in modo da non incorrere in blocchi operativi.

Un progetto importante per Cvb che con il servizio chiavi in mano di Magnetti Building, è riuscita a trovare la soluzione ottimale, con il vantaggio di avere un unico referente che lo accompagnasse lungo tutte le fasi dell’intervento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here